Ranking mondiale: il Sudafrica accorcia sugli All Blacks

Nella classifica femminile l’Inghilterra allunga in maniera decisa dopo la seconda vittoria sulle Black Ferns

italia all blacks ranking mondiale

Una rimessa laterale in Italia-All Blacks: i neozelandesi non hanno guadagnato punti in chiave ranking mondiale – ph. Sebastiano Pessina

La vittoria dello Stadio Olimpico non rende merito agli All Blacks: aver battuto per 9-47 la quattordicesima squadra del ranking mondiale non ha consentito alla squadra di Ian Foster di guadagnare punti per la classifica delle squadre nazionali.

Il sudato trionfo degli Springboks al Millennium Stadium, invece, conta ben di più: ecco quindi che, con due partite a testa ancora da giocarsi in questa finestra internazionale, le due squadre migliori al mondo e storiche rivali sono separata soltanto da 3 centesimi di punto.

Leggi anche: Gli All Blacks 2021 sono la squadra con l’attacco più forte della storia ovale

Anche l’Inghilterra, ai piedi del podio, non ha avuto benefici dalla vittoria con Tonga, ma si è comunque avvicinata all’Australia grazie alla vittoria della Scozia sui Wallabies.

ranking mondiale 8 novembre

Sebbene la top 10 mondiale non abbia subito alcun tipo di variazione in termini di posizioni, il primo weekend di test match ha comunque rimescolato le carte e aperto la strada a potenziali ribaltamenti nelle prossime settimane.

I cambiamenti più significativi sono quelli che concernono Romania e Uruguay, con i primi che guadagnano due posizioni grazie alla vittoria sui secondi e passano in sedicesima posizione.

Leggi anche: La Romania batte l’Uruguay scalzandolo dal 16° posto nel ranking mondiale

Fuori dalla top 20 avanzano la Russia, vittoriosa sull’Olanda per 35-8, e la Namibia, per effetto della sconfitta degli orange.

Nel ranking femminile fuga in avanti dell’Inghilterra, già al primo posto. La seconda vittoria consecutiva sulla Nuova Zelanda, stavolta per 56-15,  permette alle Red Roses di scappare a 4 punti di distanza dal secondo posto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 partite più divertenti del 2025

Riavvolgiamo il nastro dell'anno che volge al termine con una selezione di momenti spettacolari

30 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, il nodo della regola delle 25 presenze: le deroghe e la possibile abolizione accendono il dibattito

Il CEO degli Ospreys, Lance Bradley, ha bollato un'eventuale cancellazione come catastrofica

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eleggibilità internazionali: dall’Inghilterra all’Italia, chi sono i giocatori sudafricani che potrebbero cambiare nazionale nel 2026

La maglia azzurra può diventare un obiettivo anche per uno degli atleti più continui del Benetton Rugby, il percorso però non è automatico

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Ho fatto il consulente agli arbitri internazionali, ora però penso alla Rugby World Cup”

Il tecnico parla delle regole che cambierebbe provando a proiettarsi verso i prossimi Mondiali dove vorrebbe essere in panchina

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: chi sono i migliori 10 marcatori del 2025

In cima alla classifica di chi ha segnato più punti c'è un nome inatteso, che ha superato in extremis la stella sudafricana Sacha Feinberg-Mngomezulu...

28 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia e Fiji: destini incrociati verso la Rugby World Cup 2027?

I caucasici cercano un head coach, gli isolani potrebbero "dare fastidio" alle scelte dei Lelos

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match