Argentina: ecco i Pumas che sfidano la Francia con Gallo titolare

I sudamericani a Parigi con una squadra vogliosa di rivincite che ritrova diversi giocatori importanti. Il pilone del Benetton parte dal via

Thomas Gallo Benetton

Argentina: ecco i Pumas che sfidano la Francia con Gallo titolare – ph. Benetton Rugby

Quello di sabato tra Francia e Argentina sarà lo scontro diretto numero 53, inserito in una rivalità assolutamente storica che tante volte ha regalato grandi soddisfazioni ai Pumas. Per l’esordio “europeo” Mario Ledesma ha scelto una squadra che continua sul selciato tracciato durante l’estate, con poche novità e tante certezze.

Leggi anche: La formazione della Francia per la sfida ai Pumas

Dopo un Rugby Championship molto difficile dal punto di vista dei risultati (e non solo) i Pumas cercano di tornare al successo con una squadra che vede il ritorno di Tomas Cubelli (al cap numero 80) inserito in una mediana con Santiago Carreras. Tanta solidità ai centri con Moroni e De La Fuente visto che ci sarà parecchio da placcare contro i Blues, cosa che coinvolgerà anche la terza linea: Isa-Kremer-Matera sembrano le persone più indicate, se riusciranno a stare al largo da troppe penalità.

Leggi anche: L’analisi del momento complicato in casa argentina

Da segnalare in prima linea l’esordio di Thomas Gallo, giocatore del Benetton che aveva già disputato sprazzi di partite nel Championship e si era tolto anche la soddisfazione di segnare due mete all’Australia nell’ultima partita del torneo. Non sarà l’unico debuttante del match, visto che anche l’ala Mateo Carreras sarà schierato dal via per la prima volta.

La formazione dell’Argentina per la sfida alla Francia (diretta sabato alle 21.00, Sky Sport Arena):

Argentina: 15 Emiliano Boffelli, 14 Bautista Delguy, 13 Matías Moroni, 12 Jerónimo De La Fuente, 11 Mateo Carreras, 10 Santiago Carreras, 9 Tomás Cubelli, 8 Facundo Isa, 7 Marcos Kremer, 6 Pablo Matera, 5 Tomás Lavanini, 4 Guido Petti, 3 Francisco Gómez Kodela, 2 Julián Montoya (c), 1 Thomas Gallo
A disposizione: 16 Facundo Bosch, 17 Rodrigo Martínez, 18 Santiago Medrano, 19 Lucas Paulos, 20. Juan Martín González, 21. Gonzalo Bertranou, 22. Nicolás Sánchez, 23 Lucio Cinti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata