Eddie Jones: la difesa del tecnico dopo le accuse sul suo metodo di lavoro

Dopo l’inchiesta del Times, l’head coach dell’Inghilterra risponde utilizzando la sua tipica “ironia tagliente”

Eddie Jones, allenatore dell'Inghilterra. PH Sebastiano Pessina

Eddie Jones: la difesa del tecnico dopo le accuse sul suo metodo di lavoro – ph. Sebastiano Pessina

Dopo le accuse ricevute –  con un articolo pubblicato sul Times – sul suo metodo di lavoro, definito come “Brutale, maleducato e aggressivo”, Eddie Jones passa all’attacco o, meglio, alla difesa. Il tecnico dell’Inghilterra infatti, in un’intervista rilasciata a BT Sport ha provato a rispondere a ciò che gli è stato imputato negli ultimi giorni.

Leggi anche, “Brutale, maleducato, aggressivo”: com’è lavorare per Eddie Jones

Eddie Jones: la difesa del tecnico dopo le accuse sul suo metodo di lavoro

“Sono cose che capitano: ricevere opinioni, perchè di questo si tratta, di opinioni, come queste”, afferma il commissario tecnico dell’Inghilterra, che poi precisa, “Ho allenato e alleno da così tanto tempo che credo sia stato e sarà inevitabile avere dei momenti in cui si sia più gentili e dei momenti in cui si sia meno gentili. La cosa per la quale mi sforzo di più? Sono senza dubbio onestà ed entusiasmo nei confronti del gruppo che alleno”.

“La miglior risposta in questi casi – fa sapere – è quella di portare un buon rugby sul campo, così da far vedere che il lavoro fatto in settimana non viene disperso, anzi, viene valorizzato”.

Poi sull’aggettivo “Brutale”, dice: “Se fossi stato “Brutale”, come dice qualcuno, non avrei allenato per tutto questo tempo”.

Sui continui cambi di staff all’interno della nazionale inglese: “Più che altro io lo chiamerei avvicendamento. Sono qui da sei anni ed è normale che il corpo tecnico intorno a me venga aggiornato e ci siano dei cambi. Ho uno staff che mi segue, con cui interagisco e tutti apprezziamo l’etica del duro lavoro”.

Infine sul fatto di essere un coach old-school, tira l’ultima frecciatina: “Vecchia scuola? Mi dovete spiegare cosa significa. Io vedo che tutti quelli che nominate come i migliori coach del mondo appartengono alla mia generazione, quindi siamo tutti vecchia scuola?”. Una domanda retorica quest’ultima che per ora non ha trovato risposta.

Intanto l’Inghilterra si sta preparando per un novembre di fuoco, con tre Test Match contro Tonga, Australia e Sudafrica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...