Dove si vede l’Italia A contro la Spagna?

La selezione guidata da Alessandro Troncon affronterà gli iberici sabato 30: ecco dove si potrà seguire il match

Dove si vede l'Italia A contro la Spagna? ph. S Pessina

Dove si vede l’Italia A contro la Spagna? (ph. Sebastiano Pessina)

Sabato si gioca: scende in campo l’Italia A, guidata da Alessandro Troncon e del quale è stata annunciata la formazione ufficiale. La selezione azzurra affronterà la Spagna a Madrid, nella sfida che di fatto rappresenta un antipasto dei test-match ufficiali che vedranno coinvolta la nazionale maggiore contro Nuova Zelanda, Argentina e Uruguay.

Dove si vede Spagna-Italia A?

La partita, prevista il 30 ottobre alle ore 16.45, sarà trasmessa dai canali ufficiali della Fir (Youtube e Facebook), sul sito Federugby.it e sarà embeddata anche su OnRugby.it.

Il match vedrà il debutto con la maglia azzurra – seppur non quella “maggiore” – di molti giocatori interessanti. Primo fra tutti Ange Capuozzo, che a suon di prestazioni (che lo hanno portato anche ad essere inserito nel Top XV del Pro D2) si è guadagnato la convocazione. Ci sono poi giocatori interessanti provenienti dal Top 10, come il pilone di Rovigo Swanepoel e l’ala di Colorno e dell’ultima under 20 Simone Gesi.

Ci si aspetta molto anche dai giocatori più esperti, come Giovanni Pettinelli (che sarà capitano) e Cherif Traoré, il giocatore con più caps ufficiali presente in rosa.

Leggi anche: Italia A: la formazione che sfida la Spagna a Madrid

La squadra di Troncon affronterà poi un secondo incontro contro l’Uruguay A, a Padova, il 14 novembre. Infine, il 18 dicembre la nazionale A concluderà il suo 2021 contro la Romania, con sede ancora da definire ma che dovrebbe essere al sud.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto