Dove si vede l’Italia A contro la Spagna?

La selezione guidata da Alessandro Troncon affronterà gli iberici sabato 30: ecco dove si potrà seguire il match

Ufficializzata Spagna-Italia A, si gioca il 30 ottobre ph. S Pessina

Dove si vede l'Italia A contro la Spagna? (ph. Sebastiano Pessina)

Sabato si gioca: scende in campo l’Italia A, guidata da Alessandro Troncon e del quale è stata annunciata la formazione ufficiale. La selezione azzurra affronterà la Spagna a Madrid, nella sfida che di fatto rappresenta un antipasto dei test-match ufficiali che vedranno coinvolta la nazionale maggiore contro Nuova Zelanda, Argentina e Uruguay.

Dove si vede Spagna-Italia A?

La partita, prevista il 30 ottobre alle ore 16.45, sarà trasmessa dai canali ufficiali della Fir (Youtube e Facebook), sul sito Federugby.it e sarà embeddata anche su OnRugby.it.

Il match vedrà il debutto con la maglia azzurra – seppur non quella “maggiore” – di molti giocatori interessanti. Primo fra tutti Ange Capuozzo, che a suon di prestazioni (che lo hanno portato anche ad essere inserito nel Top XV del Pro D2) si è guadagnato la convocazione. Ci sono poi giocatori interessanti provenienti dal Top 10, come il pilone di Rovigo Swanepoel e l’ala di Colorno e dell’ultima under 20 Simone Gesi.

Ci si aspetta molto anche dai giocatori più esperti, come Giovanni Pettinelli (che sarà capitano) e Cherif Traoré, il giocatore con più caps ufficiali presente in rosa.

Leggi anche: Italia A: la formazione che sfida la Spagna a Madrid

La squadra di Troncon affronterà poi un secondo incontro contro l’Uruguay A, a Padova, il 14 novembre. Infine, il 18 dicembre la nazionale A concluderà il suo 2021 contro la Romania, con sede ancora da definire ma che dovrebbe essere al sud.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emergenti – Nazionale U20