Benetton, Marin: “Tranquillo nell’esecuzione. Tanto lavoro ed un pizzico di fortuna, non è uscito il calcio migliore possibile “

L’apertura classe ’02 dei leoni ha parlato in conferenza stampa

Benetton - Marin

Benetton – Marin

Nella conferenza post Benetton-Edimburgo (seconda giornata dell’URC ’21/’22, vinta 28-27 dai padroni di casa a Monigo, dopo il successo alla prima 22-18 sugli Stormers), Leonardo Marin, apertura classe ’02, protagonista del drop decisivo, ha commentato l’esecuzione della giocata decisiva ed il clima nell’ambiente trevigiano dopo l’inizio di stagione.

“Era un qualcosa di provato. E’ stato pensato prima, con tutta la squadra che mi ha dato fiducia e mi ha fatto sentire tranquillo. Quando mi hanno passato il pallone ho solo pensato a colpirlo”, ha esordito parlando del drop il trequarti della selezione Under 20.

“E’ stato stupendo sentire tutti urlare, una volta entrato il pallone. Dietro l’esecuzione vincente del drop c’è tutto il lavoro (tantissimo, per Masi, ndr) fatto in allenamento, ed anche un pizzico di fortuna: non è uscito il calcio migliore possibile in questo frangente. Ma è entrato”, ha esclamato Marin con grande felicità, parlando poi degli elementi che stanno facendo la differenza in positivo alla Ghirada.

“Come ha detto Andrea, rapporto e legame tra tutti – staff e giocatori fuori dal campo – è una delle chiavi vincenti di questo avvio: ci si fida l’un l’altro e non si molla mai”, ha sottolineato Marin. “La confidenza è alta. Il gruppo è molto largo e ognuno di noi deve dare il massimo in ogni circostanza, al netto del minutaggio. Io cerco di cogliere ogni opportunità e dare sempre tutto”; ha concluso, svelando poi come il suo idolo fosse Dan Carter.

Il video integrale

Leggi anche: Dove si vede il rugby in tv e streaming nella stagione 2021/2022

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina

item-thumbnail

Benetton Rugby, altro rinnovo: Leonardo Marin rimarrà in biancoverde

L'utility back ha prolungato la propria permanenza a Treviso