Zebre: arriva un pilone argentino per coprire le assenze in prima linea

Contratto a breve termine per il giovane Ramiro Valdes Irribaren, ex under 20 dei Pumitas

Ramiro Valdes Iribarren

Zebre: ecco Ramiro Valdes Iribarren – ph. Zebre Rugby

Ramiro Valdés Iribarren è un nuovo giocatore delle Zebre.

Si tratta di un pilone destro argentino classe 2000, proveniente dal La Tablada, storico club di Cordoba dove sono cresciuti giocatori del calibro del seconda linea dei Pumas Matias Alemanno, ma anche gli Azzurri Diego Dominguez, Ramiro Pez, Gonzalo Canale e Pablo Canavosio.

Il giocatore arriva per coprire le carenze nel ruolo, dove Giosué Zilocchi è infortunato ed Eduardo Bello è convocato con la nazionale argentina per il Rugby Championship. Per il momento ha firmato un accordo a breve termine, che si concluderà il 31 ottobre prossimo, ma avrà l’opportunità di dimostrare di valere la categoria e guadagnarsi un rinnovo.

Leggi anche: URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen

Il prima linea si porta dietro le credenziali di un giocatore giovane che è passato per tutta la trafila delle nazionali giovanili argentine. Avrebbe dovuto rappresentare i Pumitas al mondiale under 20 del 2020, poi annullato causa pandemia, e ha dovuto ripiegare solo su apparizioni non ufficiali con la selezione giovanile contro alcune squadre locali.

Leggi anche: Zebre, Emiliano Bergamaschi: “Abbiamo una mischia giovane su cui poter lavorare. Vogliamo un’alta competitività”

Ha passaporto argentino e italiano ed è già arrivato a Parma, mettendosi a disposizione dello staff: “Dal mio arrivo in Italia, i miei compagni di squadra, lo staff e tutte le persone alle Zebre mi hanno fatto sentire come se fossi a casa. Spero di poter dare il mio contributo al club con gli sforzi e il duro lavoro, con l’obiettivo di esordire con questa maglia e giocare quanti più minuti possibile.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

6 punti per i ducali tutti dal piede di Canna

item-thumbnail

URC: Glasgow è scialba, ma le Zebre commettono solo errori

Finisce 17-6 per gli scozzesi la sfida del Lanfranchi. Partita alla portata, ma Zebre sprecone. Quarta sconfitta consecutiva

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

Gli emiliani vanno a caccia della prima vittoria, gli scozzesi vogliono continuare a fare bene. Calcio d'inizio alle ore 14

item-thumbnail

Zebre: lungo stop per Gabriele Di Giulio

Frattura scomposta del piatto tibiale esterno, per lo sfortunato trequarti ducale

item-thumbnail

Zebre: rivoluzione nel XV di partenza che aspetta Glasgow

Dodici novità dal primo minuto per i ducali che inseriscono tanti giocatori nel giro della Nazionale per puntare al primo successo stagionale