URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen

Il fortissimo terza linea andrà a rinforzare il roster della franchigia irlandese

URC: Ulster ufficializza l'arrivo di Duane Vermeulen

URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen ph. Sebastiano Pessina

Il rugby mercato subisce uno scossone non indifferente. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito infatti, la franchigia irlandese dell’Ulster – che giocherà nel prossimo United Rugby Championship insieme a Zebre e Benetton – ha ufficializzato l’arrivo, tra le sue fila, del campione del mondo sudafricano Duane Vermeulen (attualmente a quota 55 caps con la maglia degli Springboks, ndr).

URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen

Il terza linea, classe 1986, si unirà alla squadra a fine novembre, quando avrà terminato il Rugby Championship 2021 e i Test Match con la maglia della sua nazionale: “Vermeulen – ha commentato l’head coach di Ulster Dan McFarland – è chiaramente un giocatore di livello planetario e quanto fatto da lui nell’ultimo Mondiale (votato come MVP della finale iridata vinta contro l’Inghilterra) è lì a dimostrarlo. Oltre a essere un grande rugbysta so che è anche un uomo spogliatoio: uno di quelli che aiuta la squadra a migliorare la sua mentalità, per questo siamo contenti di averlo con noi. Colgo l’occasione di ringraziare la dirigenza, in particolare Bryn Cunningham, per questa trattativa di mercato”.

A seguire sono arrivate le parole di Vermeulen, che si è così espresso: “Io e il club abbiamo a lungo discusso circa la mia posizione contrattuale e il ruolo, non solo legato al campo, che posso potenzialmente ricoprire. Sono rimasto affascinato da quello che ne potrà venire fuori e non vedo l’ora di arrivare a Belfast per iniziare con entusiasmo questa nuova avventura”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys

item-thumbnail

URC: i risultati della quarta giornata. Ulster in testa, il Benetton resta in zona playoff

Le irlandesi allungano ancora, Edimburgo vince tra le polemiche e il Benetton resta attaccato alla zona playoff

17 Ottobre 2021 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Benetton-Ospreys

Altalena emozionale a Monigo, con i gallesi chela spuntano nel finale

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Bisogna imparare a gestire meglio le partite per non trovarci sempre spalle al muro”

L'head coach di Treviso Marco Bortolami analizza in conferenza stampa la sconfitta contro Ospreys fra rammarico per il risultato e soddisfazione per i...

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

6 punti per i ducali tutti dal piede di Canna