Il terzo test della Bledisloe Cup a rischio cancellazione

La partita di Perth potrebbe saltare, per parola del premier della Western Australia Mark McGowan

Bledisloe Cup

Bledisloe Cup: il terzo test tra Australia e All Blacks potrebbe saltare – ph. Marty MELVILLE / AFP

Il terzo test di Bledisloe Cup tra Australia e All Blacks potrebbe saltare dopo le decisioni del governo australiano di implementare nuove restrizioni per chi proviene dalla Nuova Zelanda.

La misura prevede 14 giorni di quarantena per chi arriva in Australia, luogo dove dovrebbe svolgersi l’incontro, dall’altra parte del Mare di Tasman.

Si tratta di una situazione simile a quella che tre settimane fa prospettava difficoltà nello svolgersi dei primi due incontri della Bledisloe su suolo neozelandese, ma stavolta ad aggravare le prospettive sono le parole del primo ministro della regione dell’Australia Occidentale, di cui Perth è capitale, Mark McGowan: “Non siamo per il momento certi di come andranno le cose riguardo alla partita. Forse possiamo trovare un accordo, potremmo creare una bolla per i giocatori, o magari dovranno semplicemente rispettare le regole che sono in campo come ogni altra persona.”

“È una situazione in divenire e sarebbe certamente deludente per i tifosi del rugby se fossimo forzati a cancellare la gara, ma questa è la natura del mondo in cui viviamo oggi.”

Leggi anche: Rugby Championship: All Blacks devastanti, Australia battuta 57-22

McGowan si è inoltre detto scettico che Perth possa ospitare le partite che coinvolgono Sudafrica e Argentina nel resto del Rugby Championship.

La terza gara della Bledisloe Cup è prevista per il prossimo 28 agosto, con gli All Blacks che dovrebbero lasciare il proprio paese domenica prossima.

Le altre gare previste in Australia Occidentale includono il doppio confronto fra Nuova Zelanda e Argentina (11 e 18 settembre) e fra Nuova Zelanda e Sudafrica (25 settembre e 2 ottobre.)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: Francia, Galthiè pensa al “reintegro” di alcuni veterani

I Bleus hanno bisogno di esperienza e leadership guardando verso le sfide contro Fiji e Australia

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Quilter Nations Series fra infortunati e graditi ritorni

Tutte le squadre devono fare i conti con l'infermeria: Lamaro out, Russell in dubbio, rientra O'Connor

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, Steve Tandy: “Siamo al 12esimo posto per una ragione”

I Dragoni hanno cominciato con una sconfitta i test autunnali e sabato c'è il Giappone, match importante per il ranking e i sorteggi della RWC 2027

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Come ritrovarsi in 14 contro la Francia e batterla comunque: i segreti del Sudafrica di Rassie Erasmus

Il tecnico degli Springboks ha raccontato cosa si è detto nello spogliatoio e il gran gesto di Siya Kolisi

10 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Tony Brown: “Con l’Italia metteremo in campo la migliore squadra possibile e ci prepareremo di conseguenza”

L'assistente allenatore degli Springboks non ha dubbi su come affrontare il test match di sabato a Torino

10 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia sorprendente, Sudafrica sopra tutti, All Blacks resilienti: cosa ci lascia il secondo turno di Quilter Nations Series

Un fine settimana che rilancia lo status delle prime due squadre al mondo, la qualità dei Pumas, la continuità degli inglesi, mentre gli Azzurri si go...

10 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match