Sudafrica, verso i Lions: gli Springboks recuperano anche Kolisi

C’è anche il capitano nel gruppo che preparerà il primo Test

Sudafrica, verso i Lions: gli Springboks recuperano anche Kolisi

Sudafrica, verso i Lions: gli Springboks recuperano anche Kolisi (Ph. Sebastiano Pessina)

Il recupero dei capitani. Dopo l’incredibile comeback di Alun Wyn Jones, che si è messo alle spalle in poche settimane un infortunio alla spalla che sembrava averlo messo ko, anche Siya Kolisi è pronto a scendere in campo nel primo test fra gli Springboks e i Lions, partita fissata per sabato 24 luglio.

Sudafrica, verso i Lions: gli Springboks recuperano anche Kolisi

Il flanker si è infatti negativizzato ed è pronto a unirsi al gruppo dei campioni del mondo per la “trilogia” contro la selezione guidata da Warren Gatland.

Ma le buone notizie per l’head coach Jacques Nienaber non finiscono qui: oltre al leader della Rainbow Nation, anche il pilone Ox Nché e la fortissima ala Makazole Mapimpi sono tornati a disposizione completando così un collettivo che, al netto degli ultimi screen medici, potrà contare sul 100% delle forze per questa serie.

Leggi anche, British and Irish Lions: cambia il calendario del Tour in Sudafrica

Intanto in conferenza stampa è intervenuto quell’Handré Pollard che non vede l’ora di scendere in campo:Giocheremo contro i British & Irish Lions rappresentando il nostro Paese: saremo pronti. La mia condizione è buona: sono stato anche io alle prese con la positività, ma l’ho vissuta in maniera quasi del tutto asintomatica”.

Poi ha aggiunto: “Nello spogliatoio l’atmosfera è buona, anche se non vi nascondo che si percepisce un po’ di tensione per l’avvicinarsi dell’evento. Il tempo della preparazione e delle parole sta per esaurirsi: sarà il campo a dire la verità. Stiamo studiando i Lions e conosciamo il loro valore: bisognerà vincere battaglie sotto tutti i punti di vista, sia quello collettivo sia quello individuale dei duelli in mezzo al campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Gli Springboks tornano grandi: Lions al tappeto 27-9 nel secondo test

I sudafricani dominano la battaglia aerea, in mischia chiusa e nel drive. Nel secondo tempo parziale di 21-0

item-thumbnail

British & Irish Lions v Springboks: la preview del secondo test

Dopo una settimana in cui il rugby è passato in secondo piano, finalmente si gioca

item-thumbnail

Springboks, Kolisi raddoppia: “Nic Berry mi ha mancato di rispetto”

Dopo il clamoroso video di Rassie Erasmus, dal ritiro sudafricano si alzano ancora i toni sulla direzione arbitrale del primo test

item-thumbnail

Nuovo avversario autunnale per la Scozia, che giocherà 4 test match

I Dark Blues apriranno Murrayfield anche il 30 ottobre per ricevere la visita di Tonga, formazione che potrebbero ritrovare al mondiale

item-thumbnail

Ufficiale: gli All Blacks giocheranno cinque partite in autunno

Il 23 ottobre la Nuova Zelanda ha aggiunto al suo calendario un match contro gli Stati Uniti, poi ci sarà spazio anche per l'Italia

item-thumbnail

I Lions e il ritorno di fiamma degli Springboks: “Sappiamo che arriveranno forte”

Maro Itoje e Warren Gatland hanno parlato della preparazione al secondo test della serie