Sudafrica, verso i Lions: gli Springboks recuperano anche Kolisi

C’è anche il capitano nel gruppo che preparerà il primo Test

Sudafrica, verso i Lions: gli Springboks recuperano anche Kolisi

Sudafrica, verso i Lions: gli Springboks recuperano anche Kolisi (Ph. Sebastiano Pessina)

Il recupero dei capitani. Dopo l’incredibile comeback di Alun Wyn Jones, che si è messo alle spalle in poche settimane un infortunio alla spalla che sembrava averlo messo ko, anche Siya Kolisi è pronto a scendere in campo nel primo test fra gli Springboks e i Lions, partita fissata per sabato 24 luglio.

Sudafrica, verso i Lions: gli Springboks recuperano anche Kolisi

Il flanker si è infatti negativizzato ed è pronto a unirsi al gruppo dei campioni del mondo per la “trilogia” contro la selezione guidata da Warren Gatland.

Ma le buone notizie per l’head coach Jacques Nienaber non finiscono qui: oltre al leader della Rainbow Nation, anche il pilone Ox Nché e la fortissima ala Makazole Mapimpi sono tornati a disposizione completando così un collettivo che, al netto degli ultimi screen medici, potrà contare sul 100% delle forze per questa serie.

Leggi anche, British and Irish Lions: cambia il calendario del Tour in Sudafrica

Intanto in conferenza stampa è intervenuto quell’Handré Pollard che non vede l’ora di scendere in campo:Giocheremo contro i British & Irish Lions rappresentando il nostro Paese: saremo pronti. La mia condizione è buona: sono stato anche io alle prese con la positività, ma l’ho vissuta in maniera quasi del tutto asintomatica”.

Poi ha aggiunto: “Nello spogliatoio l’atmosfera è buona, anche se non vi nascondo che si percepisce un po’ di tensione per l’avvicinarsi dell’evento. Il tempo della preparazione e delle parole sta per esaurirsi: sarà il campo a dire la verità. Stiamo studiando i Lions e conosciamo il loro valore: bisognerà vincere battaglie sotto tutti i punti di vista, sia quello collettivo sia quello individuale dei duelli in mezzo al campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...