Mogliano: un altro azzurro 7s per la trequarti

Secondo colpo in entrata per il club veneto

Top10: la diretta streaming di Mogliano-Piacenza ph. Luigi Mariani

Un altro azzurro 7s per la trequarti di Mogliano ph. Luigi Mariani

Dopo l’annuncio, la scorsa settimana, del ritorno a Mogliano di Nicolò Fadalti, e le conferme dell’ala Filippo Guarducci e del centro Cristian Cerioni, il club veneto ha ufficializzato quest’oggi l’arrivo al Quaggia di un altro azzurro 7s, l’utility back – può giocare con profitto sia all’ala cha da estremo – classe ’90 Matteo Falsaperla, in arrivo da un biennio a Reggio con il Valorugby (preceduto da un quinquennio a San Donà).

Leggi anche: Rugbymercato, Top10: tutti i cambiamenti ufficiali delle rose

“Sono contentissimo di arrivare a Mogliano. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione, dove spero che con la squadra riusciremo a migliorare la classifica del Campionato trascorso. Le mie aspettative sono di riuscire ad entrare subito nel gruppo, che è la forza di questa squadra, e cercare di portare tutta la mia professionalità ed esperienza a disposizione dei molti ragazzi giovani, cercando di aiutarli a crescere”.

“Gli obiettivi sicuramente sono di cercare di lottare per raggiungere i playoff, anche se sappiamo che ci sono molte squadre attrezzate che hanno questo obiettivo.”, ha dichiarato Matteo Falsaperla ai canali stampa ufficiali del club veneto.

“Matteo (Falsaperla, ndr) è un utility molto versatile che ha avuto esperienza con la nazionale Seven. E’ un bravissimo ragazzo che si potrà inserire bene nel nostro gruppo. Si è dimostrato molto volenteroso ed entusiasta fin dal primo momento, potrà essere il giusto mix di novità ed esperienza che ci serve e non vediamo l’ora di vederlo all’opera”, ha invece spiegato coach Salvatore Costanzo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 18 giocatori in uscita dai Lyons

Il club di Piacenza saluta una parte consistente dell'organico 2023/24 e si concentra sulla valorizzazione dei giovani del vivaio

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Matteo Minozzi riparte dal Petrarca

Nuova avventura per l'estremo ex Benetton, che torna in azione dopo l'annuncio del ritiro a febbraio 2024

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite