Mogliano: un altro azzurro 7s per la trequarti

Secondo colpo in entrata per il club veneto

Top10: la diretta streaming di Mogliano-Piacenza ph. Luigi Mariani

Un altro azzurro 7s per la trequarti di Mogliano ph. Luigi Mariani

Dopo l’annuncio, la scorsa settimana, del ritorno a Mogliano di Nicolò Fadalti, e le conferme dell’ala Filippo Guarducci e del centro Cristian Cerioni, il club veneto ha ufficializzato quest’oggi l’arrivo al Quaggia di un altro azzurro 7s, l’utility back – può giocare con profitto sia all’ala cha da estremo – classe ’90 Matteo Falsaperla, in arrivo da un biennio a Reggio con il Valorugby (preceduto da un quinquennio a San Donà).

Leggi anche: Rugbymercato, Top10: tutti i cambiamenti ufficiali delle rose

“Sono contentissimo di arrivare a Mogliano. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione, dove spero che con la squadra riusciremo a migliorare la classifica del Campionato trascorso. Le mie aspettative sono di riuscire ad entrare subito nel gruppo, che è la forza di questa squadra, e cercare di portare tutta la mia professionalità ed esperienza a disposizione dei molti ragazzi giovani, cercando di aiutarli a crescere”.

“Gli obiettivi sicuramente sono di cercare di lottare per raggiungere i playoff, anche se sappiamo che ci sono molte squadre attrezzate che hanno questo obiettivo.”, ha dichiarato Matteo Falsaperla ai canali stampa ufficiali del club veneto.

“Matteo (Falsaperla, ndr) è un utility molto versatile che ha avuto esperienza con la nazionale Seven. E’ un bravissimo ragazzo che si potrà inserire bene nel nostro gruppo. Si è dimostrato molto volenteroso ed entusiasta fin dal primo momento, potrà essere il giusto mix di novità ed esperienza che ci serve e non vediamo l’ora di vederlo all’opera”, ha invece spiegato coach Salvatore Costanzo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby ha chiuso il mercato con l’innesto di un flanker

I Diavoli hanno ingaggiato una terza linea argentina ex Rangers Vicenza

21 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la seconda giornata

Quattro squadre appaiate in testa e un finale di weekend col botto

19 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, II giornata: i risultati delle partite del sabato

Vittorie esterne per Viadana e Rovigo. Successo interno per il Valorugby

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: nuove scintille tra Fiamme Oro, Viadana e Rovigo

Al centro dello scontro torna la valorizzazione dei giocatori italiani, gli equiparati e la posizione della squadra della Polizia di Stato

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite