Mogliano: un altro azzurro 7s per la trequarti
Secondo colpo in entrata per il club veneto
Un altro azzurro 7s per la trequarti di Mogliano ph. Luigi Mariani
Dopo l’annuncio, la scorsa settimana, del ritorno a Mogliano di Nicolò Fadalti, e le conferme dell’ala Filippo Guarducci e del centro Cristian Cerioni, il club veneto ha ufficializzato quest’oggi l’arrivo al Quaggia di un altro azzurro 7s, l’utility back – può giocare con profitto sia all’ala cha da estremo – classe ’90 Matteo Falsaperla, in arrivo da un biennio a Reggio con il Valorugby (preceduto da un quinquennio a San Donà).
Leggi anche: Rugbymercato, Top10: tutti i cambiamenti ufficiali delle rose
“Sono contentissimo di arrivare a Mogliano. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione, dove spero che con la squadra riusciremo a migliorare la classifica del Campionato trascorso. Le mie aspettative sono di riuscire ad entrare subito nel gruppo, che è la forza di questa squadra, e cercare di portare tutta la mia professionalità ed esperienza a disposizione dei molti ragazzi giovani, cercando di aiutarli a crescere”.
“Gli obiettivi sicuramente sono di cercare di lottare per raggiungere i playoff, anche se sappiamo che ci sono molte squadre attrezzate che hanno questo obiettivo.”, ha dichiarato Matteo Falsaperla ai canali stampa ufficiali del club veneto.
“Matteo (Falsaperla, ndr) è un utility molto versatile che ha avuto esperienza con la nazionale Seven. E’ un bravissimo ragazzo che si potrà inserire bene nel nostro gruppo. Si è dimostrato molto volenteroso ed entusiasta fin dal primo momento, potrà essere il giusto mix di novità ed esperienza che ci serve e non vediamo l’ora di vederlo all’opera”, ha invece spiegato coach Salvatore Costanzo.