La “Giovane Inghilterra” vista con gli occhi di Eddie Jones

Il ct dei vicecampioni del mondo ha fatto il punto sulla sua squadra dopo la vittoria contro gli USA

La "Giovane Inghilterra" vista con gli occhi di Eddie Jones

La “Giovane Inghilterra” vista con gli occhi di Eddie Jones (Ph. Sebastiano Pessina)

“E’ stata un’occasione storica, con 12 debuttanti e la presenza di 10.000 persone a Twickenham: tanti giocatori hanno persino potuto vedere i loro familiari in tribuna e hanno cantato l’inno con loro”, parole di Eddie Jones che, dopo la vittoria ottenuta contro gli USA (43-29) ha fatto il punto sulla sua Inghilterra.

Leggi anche, Test Match: all’Inghilterra basta un buon primo tempo per battere gli USA

La “Giovane Inghilterra” vista con gli occhi di Eddie Jones

“Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene: ci siamo messi nelle condizioni di creare occasioni e vincere la partita, mentre nella ripresa siamo un po’ scesi sporcando le nostre statistiche in varie aree del gioco, ma sono comunque soddisfatto”.

“Per il futuro? Il passo d’esordio è stato fatto, ora sta ai giocatori capire e far vedere di poter stare in questo gruppo. Lavoro e miglioramento devono essere gli ingredienti di chi vuole puntare a rimanere per tanto tempo sulla scena internazionale”.

Infine, un’altra istantanea sulla partita: “Gli infortuni occorsi a Malins e Lawrence ci hanno inevitabilmente penalizzato. Il primo ha accusato un problema alla spalla, mentre il secondo una concussion per la quale è in osservazione. Colgo l’occasione per fare i complimenti a Dan Robson e a Jacob Umaga: hanno mostrato grande disponibilità nel andare a ricoprire ruoli del triangolo allargato per loro non usuali mostrando intelligenza e applicazione”.

“Vedremo nelle prossime settimane come riusciremo a comporre il gruppo per le sfide che ci aspettano. In ogni caso, sappiamo che quando si affrontano partite internazionali questo “rimescolamento” di ruoli può capitare per necessità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...