Zebre: importante rinnovo azzurro in terza linea

Va delineandosi la rosa della prossima stagione multicolor

Maxime Mbandà

Maxime Mbandà – ph. S Pessina

Maxime Mbandà non era entrato nella lista degli addii zebrati dello scorso mese, ma, al tempo stesso, l’annuncio del suo rinnovo tardava ad arrivare (al pari di quello di Michelangelo Biondelli, che dovrebbe a sua volta aver prolungato negli ultimi giorni), con una trattativa in tal senso che stava andando per le lunghe, e che poteva aprire anche a scenari diversi.

Leggi anche: Il video del Washington Post con Maxime Mbandà

Un rinnovo che invece per uno dei simboli dentro e fuori – Cavaliere della Repubblica in virtù del suo straordinario lavoro con la Croce Gialla – dal campo delle Zebre è arrivato ufficialmente nella giornata odierna. Un prolungamento che legherà l’internazionale classe ’93 (29 caps in maglia azzurra) alle Zebre sino al 30 giugno 2023.

Leggi anche: Lorenzo Cannone è un nuovo giocatore del Benetton Rugby

È stata una scelta fatta col cuore. Questa squadra e questa città mi hanno accolto cinque anni fa. In questi anni ho gioito e sofferto sul campo e fuori e sia le Zebre che Parma stessa mi hanno coccolato e fatto sentire come se fossi uno di famiglia, così tanto da farmi pensare che questa sia la mia seconda casa e mettermi addirittura nelle condizioni ideali per dare i Natali a mio figlio. Il mio posto è qui, e so che posso dare ancora molto in futuro per sdebitarmi”, ha commentato così il suo rinnovo Maxime Mbandà, ai canali stampa ufficiali del club ducale-

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Un grande lavoro di squadra, ma troppi errori ci hanno condannato”

Mike Bradley analizza la prestazione delle Zebre contro Edimburgo, fra aspetti positivi e altri su cui lavorare in vista delle prossime partite.

item-thumbnail

URC, le Zebre fanno progressi ma gli errori sono tanti. Vince Edimburgo 27-10

I ducali lasciano tutto sul campo, ma in attacco sono ancora balbettanti. Gli scozzesi centrano il bonus a tempo scaduto

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Edimburgo

Gli emiliani cercano la prima vittoria stagionale, gli scozzesi invece vogliono riconfermarsi. Kick off alle 14

item-thumbnail

Dove si vede Zebre-Edimburgo, in tv e streaming – United Rugby Championship

I dettagli per seguire la partita dei ducali contro gli scozzesi

item-thumbnail

URC: ecco le Zebre che attendono Edimburgo con sei novità dal primo minuto

Seconda avversaria scozzese in due settimane al Lanfranchi. I ducali cercano di rialzarsi dopo la prova opaca offerta contro Glasgow

item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.