Lorenzo Cannone è un nuovo giocatore del Benetton Rugby

Il terza linea farà parte del roster dei veneti a partire dalla prossima stagione

Lorenzo Cannone è un nuovo giocatore del Benetton Rugby – Italy players celebrate after beating Wales Credits FIR /Photographer Craig Thomas/Replay Images

Dopo i rumours delle ultime settimane, ora arriva l’ufficialità: Lorenzo Cannone è un nuovo giocatore del Benetton Rugby. Il terza linea, classe 2001 (190cm x 102 kg), ha infatti firmato un contratto coi biancoverdi che lo legherà al club trevisano sino al 30 giugno 2024.

Come anticipato da Onrugby, il flanker (che può giocare anche numero 8) dell’Italia Under 20 – ex Petrarca -, sarà quindi un nuovo Leone andando a puntellare un reparto e una rosa che l’anno prossimo sarà protagonista nel neonato United Rugby Championship ed in Challenge Cup.

Sarà solamente il primo – anche se verosimilmente l’unico full-time player – di una serie di ingaggi di giovani talenti azzurrini e/o azzurrabili, che giungeranno alla Ghirada in questa sessione di mercato.

“Lorenzo – ha dichiarato il ds Antonio Pavanello al sito ufficiale del Benetton Rugby –  è uno dei profili più interessanti nel palcoscenico italiano. Un ragazzo di prospettiva messosi in mostra con le diverse nazionali minori, tra cui l’U20 con la quale attualmente sta disputando il Sei Nazioni, e successivamente con il Petrarca. Le sue ottime doti d’attaccante e l’essere cresciuto tanto anche in fase difensiva, ci offriranno tante opportunità in terza linea. Inoltre la possibilità di poter giocare insieme al fratello Niccolò, rappresenterà per entrambi il coronamento di un sogno e questo ci rende felici”

“Sono molto felice – ha fatto sapere Lorenzo Cannone – di essere arrivato in una realtà così importante come il Benetton Rugby. Non vedo l’ora di conoscere tutti i nuovi compagni di squadra ed inserirmi presto all’interno del gruppo. Avere mio fratello al mio fianco sicuramente faciliterà questo processo ed al tempo stesso rappresenterà un ulteriore stimolo per migliorarmi giorno dopo giorno per la conquista del maggior minutaggio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, Andrea Masi: «Rosa competitiva, bisogna lavorare duro»

Il nuovo allenatore dell'attacco racconta il suo inizio con il Benetton in vista di una stagione molto impegnativa

item-thumbnail

Lorenzo Cannone a OnRugby: “Voglio ritagliarmi spazio”

Tra il Sei Nazioni appena terminato e il futuro al Benetton: Lorenzo Cannone si racconta a OnRugby

item-thumbnail

Benetton Rugby: sono due i capitani per la stagione 2021/22

Una fascia in coabitazione per i biancoverdi che affidano il ruolo a un trequarti e a un avanti

item-thumbnail

L’entusiasmo di Leonardo Marin, il nuovo Azzurrino del Benetton

A soli 19 anni il numero 10 della nazionale under 20 va a ingrossare le fila delle aperture a disposizione di Marco Bortolami, mentre sembrava destina...

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “Questa è una grande squadra”

Il numero 10 argentino si racconta, descrivendo il suo gioco e parlando di cosa è stato importante per scegliere l'Italia

item-thumbnail

Leonardo Marin è un nuovo giocatore del Benetton

L'apertura della nazionale under 20 si aggregherà al gruppo del Benetton Rugby dal 12 agosto