Deciso ufficialmente il futuro di Sergio Parisse

Importanti novità riguardo la posizione dell’ex grande capitano azzurro, che compirà 38 anni il prossimo settembre

Deciso ufficialmente il futuro di Sergio Parisse (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Deciso ufficialmente il futuro di Sergio Parisse (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Dopo averne tanto parlato nelle ultime settimane, da qualche ora è ufficiale: Sergio Parisse giocherà anche la prossima stagione, sempre con la maglia rossonera del Tolone. L’ex grande capitano azzurro, che compirà 38 anni a dicembre, ha infatti trovato l’accordo per rinnovare il suo contratto ancora per un campionato, dunque il Top14 2021/22 lo vedrà ancora in campo. Rispetto a quanto sembrava trapelare però Parisse continuerà a essere un tesserato tolonese “solo” come giocatore, e non come allenatore-giocatore (con interesse particolare sulla touche per quanto riguarda la fase di coaching). La prossima sarà la terza stagione per l’azzurro a Tolone, dov’è arrivato nel 2019 dopo aver passato qualcosa come 14 anni con la maglia dello Stade Français.

Leggi anche: Sergio Parisse parla del suo futuro con la Nazionale Italiana

L’annuncio del rinnovo di Parisse è arrivato contestualmente a una conferenza stampa nella quale il club rossonero ha annunciato partenze e arrivi in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda i primi, coloro il cui contratto è scaduto e non è stato rinnovato, troviamo Jérémy Boyadjis, Sébastien Taofifenua, Luka Tchelidze, Théo Lachaud, Levi Douglas, Romain Taofifenua, Thomas Hoarau tra gli avanti. A livello di trequarti invece lasciano Tolone giocatori come Anthony Méric, Ma’a Nonu, Isaïa Toeava, Masivesi Dakuwaqa e Rudi Wulf.

Per tanti campioni che salutano, ce ne sono ben nove che arrivano (ma il mercato è lungi dall’essere finito) e che andranno a dare una bella mano nel prossimo Top14: Kieran Brookes (Wasps), Quinn Roux (Connacht), Adrien Warion (Provence Rugby), Lopeti Timani (La Rochelle), Cornell Du Preez (Worcester), Julien Blanc (Brive), Jules Danglot (Montpellier), Jiuta Wainigolo (Fiji), Thomas Salles (Stade Aurillacois).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14