Pro14: sfuma uno degli affari di mercato più importanti dell’estate

In casa di Ulster

Ulster

Ulster (Photo by Thierry ZOCCOLAN / AFP)

Era stato uno degli annunci di mercato in Pro14 più importanti degli scorsi mesi – in ottica ’21/’22 -, ma ora è tutto svanito. Quello tra Leone Nakarawa – seconda linea fijiana classe ’88, oro olimpico nel 7s a Rio de Janeiro – ed Ulster, infatti, è un matrimonio che non s’ha da fare.

Leggi anche: Sei Nazioni Under 20: tutti i convocati per il torneo in Galles

Il motivo? Indefiniti problemi fisici, emersi nelle ultime settimane, che terranno così l’ex Glasgow e Racing 92 lontano da Belfast.

“Possiamo confermare che, dopo aver ricevuto un dettagliato referto medico a seguito di un esame richiesto dal club nel corso del fine settimana appena andato in archivio, Leone Nakarawa non si unirà più all’Ulster Rugby per la prossima stagione. Si tratta di una prospettiva deludente sia per il giocatore che per l’Ulster Rugby, tuttavia continueremo a lavorare al meglio per la prossima stagione. Auguriamo a Leone il meglio per il futuro”, ha fatto sapere un portavoce del club nordirlandese, che in vista del prossimo Pro16 ha già perso Marcell Coetzee, formidabile terza linea sudafricano – tra i cardini del team negli ultimi anni – che ha fatto rientro in patria..

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: dopo 12 anni il Munster torna a vincere un titolo

Stormers battuti 14-19 a Città del Capo grazie alle mete di Barron, Nash e Hodnett

item-thumbnail

Matt Kvesic lascia le Zebre e torna in Inghilterra

Il terza linea giocherà nel Coventry in Championship, la seconda divisione inglese

item-thumbnail

URC: la preview della finale Stormers-Munster

I sudafricani saranno spinti dal pubblico di casa, mentre gli irlandesi dovranno affidarsi ai loro punti di forza

27 Maggio 2023 United Rugby Championship
item-thumbnail

Le Zebre pescano nel Super Rugby: ecco Fetuli Paea

Arriverà a luglio a Parma il trequarti degli Highlanders, 5 caps con Tonga

item-thumbnail

URC, il Chairman’s Award intitolato a Leonardo Mussini

Un prestigioso riconoscimento alla memoria di Leonardo Mussini

item-thumbnail

Le formazioni della finale dello URC

Stormers e Munster si giocano il titolo a Città del Capo