Benetton: a rischio la gara di Rainbow Cup contro gli Ospreys?

I motivi e le possibili conseguenze

Ospreys v Benetton è a rischio

Ospreys v Benetton è a rischio? Ph. Ettore Griffoni

La stagione regolare di Rainbow Cup del Benetton Rugby dovrebbe vivere il proprio pinnacolo emozionale ed agonistico il prossimo sabato a Swansea, quando al cospetto degli Ospreys, già fuori dalla corsa alla post season, per i Leoni – secondi, a meno uno da Glasgow, ma con una gara in meno degli scozzesi -, una vittoria significherebbe l’accesso alla finale, in programma sabato 19 giugno a Monigo, tra la miglior compagine del torneo del nord, e la miglior squadra di quello del Sud.

Come riportato dal portale irlandese The42, e come può confermare anche OnRugby, tuttavia, la regolare disputa della partita sarebbe a rischio (con una decisione sul da farsi che verosimilmente verrà presa nella giornata di domani). Il motivo? Alcuni casi di positività in seno alla rosa del team del Liberty Stadium.

Leggi anche: Lo strano caso degli Springboks di Munster, ustionati

Le possibili conseguenze? In questa Rainbow Cup, in caso di cancellazione per i problemi legati al virus (come successo nel quarto turno, con la sfida tra Ulster e Scarlets), il board ha fissato il punteggio finale del match sullo 0-0, assegnando 4 punti in classifica al team non resosi responsabile della cancellazione.

Se, quindi, la gara dovesse essere rinviata per i suddetti motivi e – in termini di punti in graduatoria – si seguisse la linea guida del precedente del Kingspan Stadium, il Benetton si assicurerebbe aritmeticamente (volando a quota 22, scavalcando Glasgow e rendendosi irraggiungibile da Munster) la presenza nella finale casalinga.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “Contro gli Stormers ci attende una gara molto fisica e veloce”

L'avanti non vede l'ora di scendere in campo per l'inizio ufficiale di una stagione coi Leoni

item-thumbnail

Benetton: gli highlights dell’amichevole persa sabato ad Edimburgo

Quattro mete dei leoni nel pomeriggio scozzese, in un match rimasto aperto fino all'inizio del secondo tempo. Rivediamo tutto quello che è successo

item-thumbnail

Il Benetton cede alla distanza a Edimburgo, il test finisce 50-29

Sotto di soli due punti al termine del primo tempo, i biancoverdi si perdono nella ripresa

item-thumbnail

Benetton: il XV per il test di Edimburgo

Ventinove convocati per i Leoni che vanno in Scozia nel secondo test prima dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton Rugby, Callum Braley: “L’anno scorso penso di non aver fatto del mio meglio. Quest’anno voglio dare il massimo”

Il mediano di mischia si proietta verso la stagione 2021/2022 dove vuole recitare un ruolo da protagonista

item-thumbnail

Benetton, Federico Zani: “Sto benissimo e sono contento di essere tornato”

Il prima linea pensa all'immediato futuro, desideroso di essere protagonista nella stagione 2021/2022