Benetton: a rischio la gara di Rainbow Cup contro gli Ospreys?

I motivi e le possibili conseguenze

Ospreys v Benetton è a rischio

Ospreys v Benetton è a rischio? Ph. Ettore Griffoni

La stagione regolare di Rainbow Cup del Benetton Rugby dovrebbe vivere il proprio pinnacolo emozionale ed agonistico il prossimo sabato a Swansea, quando al cospetto degli Ospreys, già fuori dalla corsa alla post season, per i Leoni – secondi, a meno uno da Glasgow, ma con una gara in meno degli scozzesi -, una vittoria significherebbe l’accesso alla finale, in programma sabato 19 giugno a Monigo, tra la miglior compagine del torneo del nord, e la miglior squadra di quello del Sud.

Come riportato dal portale irlandese The42, e come può confermare anche OnRugby, tuttavia, la regolare disputa della partita sarebbe a rischio (con una decisione sul da farsi che verosimilmente verrà presa nella giornata di domani). Il motivo? Alcuni casi di positività in seno alla rosa del team del Liberty Stadium.

Leggi anche: Lo strano caso degli Springboks di Munster, ustionati

Le possibili conseguenze? In questa Rainbow Cup, in caso di cancellazione per i problemi legati al virus (come successo nel quarto turno, con la sfida tra Ulster e Scarlets), il board ha fissato il punteggio finale del match sullo 0-0, assegnando 4 punti in classifica al team non resosi responsabile della cancellazione.

Se, quindi, la gara dovesse essere rinviata per i suddetti motivi e – in termini di punti in graduatoria – si seguisse la linea guida del precedente del Kingspan Stadium, il Benetton si assicurerebbe aritmeticamente (volando a quota 22, scavalcando Glasgow e rendendosi irraggiungibile da Munster) la presenza nella finale casalinga.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Contro Edimburgo è un ottavo di finale”

Il flanker invita a non fare calcoli: "Mettere in campo la miglior versione di noi stessi"

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Con Edimburgo match da dentro o fuori, conterà molto l’aspetto mentale”

Testa, disciplina e la spinta del pubblico del Monigo: questi i fattori chiave nella partita del 1° giugno

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario delle amichevoli estive dei veneti

I biancoverdi mettono due test in agenda: uno contro una squadra inglese e l'altro contro una irlandese

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all'inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

L'allenatore della difesa ha parlato dei temi tecnici in vista dello scontro con Edimburgo