Benetton: a rischio la gara di Rainbow Cup contro gli Ospreys?

I motivi e le possibili conseguenze

Ospreys v Benetton è a rischio

Ospreys v Benetton è a rischio? Ph. Ettore Griffoni

La stagione regolare di Rainbow Cup del Benetton Rugby dovrebbe vivere il proprio pinnacolo emozionale ed agonistico il prossimo sabato a Swansea, quando al cospetto degli Ospreys, già fuori dalla corsa alla post season, per i Leoni – secondi, a meno uno da Glasgow, ma con una gara in meno degli scozzesi -, una vittoria significherebbe l’accesso alla finale, in programma sabato 19 giugno a Monigo, tra la miglior compagine del torneo del nord, e la miglior squadra di quello del Sud.

Come riportato dal portale irlandese The42, e come può confermare anche OnRugby, tuttavia, la regolare disputa della partita sarebbe a rischio (con una decisione sul da farsi che verosimilmente verrà presa nella giornata di domani). Il motivo? Alcuni casi di positività in seno alla rosa del team del Liberty Stadium.

Leggi anche: Lo strano caso degli Springboks di Munster, ustionati

Le possibili conseguenze? In questa Rainbow Cup, in caso di cancellazione per i problemi legati al virus (come successo nel quarto turno, con la sfida tra Ulster e Scarlets), il board ha fissato il punteggio finale del match sullo 0-0, assegnando 4 punti in classifica al team non resosi responsabile della cancellazione.

Se, quindi, la gara dovesse essere rinviata per i suddetti motivi e – in termini di punti in graduatoria – si seguisse la linea guida del precedente del Kingspan Stadium, il Benetton si assicurerebbe aritmeticamente (volando a quota 22, scavalcando Glasgow e rendendosi irraggiungibile da Munster) la presenza nella finale casalinga.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il pensiero di Andrea Masi, tra Benetton, Under 20 ed interpretazione arbitrale

Abbiamo parlato con l'ex fuoriclasse azzurro alla vigilia della finale di Rainbow Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby, Crowley e Duvenage: “Non vediamo l’ora di giocare. Possiamo fare la storia”

Allenatore e capitano caricano l'ambiente biancoverde in vista della finalissima. C'è voglia di confrontarsi contro i Bulls

item-thumbnail

Rainbow Cup: la formazione del Benetton per la finale coi Bulls

Kieran Crowley ha scelto per l'ultima volta la formazione dei Leoni, attesi da una delle partite più importanti della loro storia

item-thumbnail

Benetton, Dewaldt Duvenage: “Giochiamo per tutto il rugby italiano”

Il capitano dei Leoni sottolinea l'importanza della finale di Rainbow Cup per tutto il gruppo biancoverde, che proverà a far esaltare Monigo

item-thumbnail

Rainbow Cup: Benetton, la chiave per giocarsela coi Bulls

A Monigo ci si gioca il titolo. L'analisi dell'avversario del Benetton in vista della finale

item-thumbnail

Benetton, Els: “Dovremo essere competitivi nelle fasi di conquista. Treviso è un posto meraviglioso”

A pochi giorni dalla finale di Rainbow Cup, abbiamo parlato con l'ex di turno Corniel Els, ex tallonatore dei Bulls