Benetton: a rischio la gara di Rainbow Cup contro gli Ospreys?

I motivi e le possibili conseguenze

Ospreys v Benetton è a rischio

Ospreys v Benetton è a rischio? Ph. Ettore Griffoni

La stagione regolare di Rainbow Cup del Benetton Rugby dovrebbe vivere il proprio pinnacolo emozionale ed agonistico il prossimo sabato a Swansea, quando al cospetto degli Ospreys, già fuori dalla corsa alla post season, per i Leoni – secondi, a meno uno da Glasgow, ma con una gara in meno degli scozzesi -, una vittoria significherebbe l’accesso alla finale, in programma sabato 19 giugno a Monigo, tra la miglior compagine del torneo del nord, e la miglior squadra di quello del Sud.

Come riportato dal portale irlandese The42, e come può confermare anche OnRugby, tuttavia, la regolare disputa della partita sarebbe a rischio (con una decisione sul da farsi che verosimilmente verrà presa nella giornata di domani). Il motivo? Alcuni casi di positività in seno alla rosa del team del Liberty Stadium.

Leggi anche: Lo strano caso degli Springboks di Munster, ustionati

Le possibili conseguenze? In questa Rainbow Cup, in caso di cancellazione per i problemi legati al virus (come successo nel quarto turno, con la sfida tra Ulster e Scarlets), il board ha fissato il punteggio finale del match sullo 0-0, assegnando 4 punti in classifica al team non resosi responsabile della cancellazione.

Se, quindi, la gara dovesse essere rinviata per i suddetti motivi e – in termini di punti in graduatoria – si seguisse la linea guida del precedente del Kingspan Stadium, il Benetton si assicurerebbe aritmeticamente (volando a quota 22, scavalcando Glasgow e rendendosi irraggiungibile da Munster) la presenza nella finale casalinga.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani