Italia: a giugno il primo raduno sotto la direzione di Kieran Crowley

Pergine Valsugana ospiterà gli Azzurri dal 21 al 26 giugno

Sei Nazioni 2021 Italia

Italia: primo raduno con Kieran Crowley a giugno – ph. Sebastiano Pessina

L’Italia del rugby organizza a giugno il primo raduno sotto la direzione del nuovo commissario tecnico Kieran Crowley.

Gli Azzurri andranno in ritiro a Pergine Valsugana (TN) dal 21 al 26 giugno prossimi.

Terminato il proprio impegno con il Benetton Rugby, Crowley entrerà definitivamente nelle proprie nuove vesti alla fine del mese prossimo

“E’ importante iniziare questa nuova avventura in un luogo conosciuto e pienamente rispondente alle nostre necessità – ha detto l’head coach – Dal punto di vista ambientale e delle strutture ci sono tutte le carte in regola per organizzare un raduno utile per iniziare a sviluppare il nostro rapporto e a costruire le fondamenta del nostro lavoro”.

Dopo la cancellazione del tour in Nuova Zelanda, che avrebbe visto un doppio confronto con gli All Blacks, la nazionale italiana non parteciperà a nessun incontro internazionale durante la finestra dei test matches di luglio, a meno di sorprese dell’ultimo momento dovute ad un accordo con qualche squadra di seconda fascia.

Durante la presentazione del nuovo staff tecnico dell’Italia, Kieran Crowley aveva dichiarato che vede comunque in questa assenza dai campi degli Azzurri una opportunità: “La cosa positiva è che questa estate potremmo intraprendere una preparazione attenta e completa, mentre adesso abbiamo diversi giocatori infortunati, sulla cui riabilitazione vogliamo porre una particolare attenzione.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tegola Italia: Ross Vintcent rischia di saltare tutto il Sei Nazioni 2026

Da Exeter non arrivano buone notizie per il terza linea azzurro. Segnali positivi invece per Varney

26 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

L’Italia brilla anche su Planet Rugby: un azzurro inserito nel XV ideale di novembre

All'interno di una formazione stellare c'è spazio anche per uno dei leader della nazionale allenata da Gonzalo Quesada

25 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dalle mischie al gioco aereo: il bel novembre dell’Italia un auspicio per il Sei Nazioni 2026

Le Quilter Nations Series della Nazionale tra conferme tattiche, crescita individuale e prospettive per il prossimo futuro

24 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Danilo Fischetti: “Consapevolezza e fiducia: al Sei Nazioni vogliamo giocarcela con tutti”

Il pilone analizza quanto successo a novembre proiettandosi sul futuro

24 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

“Voto ai test? 7” Le voci degli Azzurri dopo Italia-Cile

I commenti dei giocatori di Gonzalo Quesada nel post partita con i Condores

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa alla vittoria dell’Italia sul Cile

Le opinioni dei quotidiani e dei siti d'informazione sul 34-19 degli Azzurri sui sudamericani

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale