Confermata la serie di test match tra Australia e Francia a luglio

Due delle tre sfide si giocheranno a metà settimana nel tour dei transalpini. Due team con tanti giovani vogliosi di mettersi in luce

Confermata la serie di test match tra Australia e Francia (Ph. Sebastiano Pessina)

Confermata la serie di test match tra Australia e Francia (Ph. Sebastiano Pessina)

Arriva una luce verde importante in chiave test match estivi: dopo l’annullamento (ufficiale) del tour dell’Irlanda alle Fiji e quello (ufficioso) dell’Italia in Nuova Zelanda, la Francia sarà invece di scena in Australia per una serie di tre partite internazionali di grande interesse. Innanzitutto va sottolineata una particolarità di queste sfide, che per la prima volta dal 2012 vedranno i Wallabies giocare in settimana. I primi due test infatti si disputeranno di mercoledì (7 luglio) e martedì (13 luglio) prima dell’eventuale “bella” prevista per sabato 17.

Leggi anche: Per l’Italia non dovrebbe disputarsi il tour in Nuova Zelanda con due test match con gli All Blacks

Si partirà dal Sydney Cricket Ground, per poi passare dall’AAMI Park di Melbourne e chiudere al Suncorp Stadium di Brisbane, con i Bleus che cercheranno di “vendicare” il 3-0 subito nel tour dell’estate 2014. Andy Marinos, CEO di Rugby Australia, ha detto: “La Francia è una delle squadre più entusiasmanti del mondo ovale. Stanno crescendo molto, anche in vista della prossima Coppa del Mondo, trovando grandi giocatori giovani che prenderanno il testimone da chi li ha preceduti. Per quanto riguarda l’Australia c’è la volontà di confermare quanto di buono fatto vedere nel 2020 puntando sulla crescita dei talenti locali”. È stato anche detto come le partite infrasettimanali saranno una novità importante per i tifosi, che dopo il lavoro potranno gustarsi i test match, mentre verranno implementati i più alti protocolli di sicurezza per garantire che il tour francese vada avanti senza problemi.

Leggi anche: Niente Fiji per l’Irlanda durante l’estate 2021

Anche Bernard Laporte ha ufficializzato il viaggio dei transalpini in Australia, sottolineando l’opportunità di confrontarsi con una nazione emblematica della storia ovale. “Siamo convinti che i nostri giocatori vorranno continuare a dimostrare che la Francia è una potenza a livello mondiale, anche perché l’interesse intorno al rugby cresce di partita in partita verso la Coppa del Mondo 2023”.

Le partite saranno dunque:

Australia v Francia, Mercoledì 7 Luglio, Sydney Cricket Ground, Sydney
Australia v Francia, Martedì 13 Luglio, AAMI Park, Melbourne
Australia v Francia, Sabato 17 Luglio, Suncorp Stadium, Brisbane

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo

item-thumbnail

Argentina: il calendario delle partite dei Pumas nel 2024

Nell'agenda anche il Test Match contro l'Italia

item-thumbnail

Argentina: i Pumas ripartono da 31 convocati per un training camp a Londra

Dell'elenco fanno parte anche 4 giocatori che militano in Italia

29 Febbraio 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica giocherà un test match estivo a Twickenham

La squadra di Rassie Erasmus farà il suo esordio a giugno 2024 da campione del mondo in carica a Londra

21 Febbraio 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le 4 squadre qualificate alle semifinali

Belgio beffato dagli scontri diretti, il Portogallo si riscatta e vince il girone

18 Febbraio 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match