Sergio Parisse: “L’anno prossimo sarò un giocatore. Per la carriera da allenatore…”

Il fuoriclasse azzurro è tornato sul suo futuro in un’intervista rilasciata a l’Equipe

Sergio Parisse calcio-passaggio

Sergio Parisse – ph. NICOLAS TUCAT / AFP

In una lunga intervista rilasciata a l’Equipe, Sergio Parisse – assente dal campo dal 27 marzo, unica apparizione peraltro dalla fine di gennaio, tra problemi al polpaccio e questioni legate alla situazione sanitaria -, oltre all’analisi della stagione del suo Tolone, a caccia di continuità per garantirsi i playoff (attualmente i mediterranei sono quinti – quindi dentro la post season, dove giocheranno le prime sei -, ma con grande pressione alle spalle), una campagna (di Top14) peraltro alla quale ha contribuito nei primi mesi dell’anno agonistico con 15 presenze (contando anche le tre di Challenge Cup ’19/’20), il fuoriclasse italiano è tornato sul suo futuro.

“Ho detto che avrei voluto giocare ancora una stagione, ed è un tema pure oggi di attualità. Le discussioni in tal senso sono in fase molto avanzata, ma il tutto verrà annunciata al momento adeguato, non oggi. Ci sono comunque forti chance che vesta la maglia del Tolone anche l’anno prossimo, ha spiegato Parisse, che, stuzzicato anche sul possibile doppio ruolo allenatore-giocatore (voce che è rimbalzato su numerosi media francesi di settore nelle ultime settimane), invece, si è espresso restando più sul vago, esprimendo un’unica certezza, legata al suo status da giocatore, pur esprimendo il desiderio futuro di allenare.

Leggi anche: Zebre, Andrea Zambonin verso la franchigia federale

“Ho sempre cercato di aiutare la squadra quando mi sono infortunato, anche ultimamente, per condividere la mia esperienza, le mie conoscenze, soprattutto per quanto concerne il lavoro in rimessa laterale. Ma il prossimo anno sarò un giocatore. Per la carriera da allenatore, invece, poi vedremo dove continuarla e come continuarla. In futuro comunque vorrei allenare, anche perché sono vicino alla fine della carriera da giocatore”, ha affermato Parisse.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend?

L'Azzurro è tornato ad allenarsi con il Tolosa e si è messo in lizza per un posto in squadra

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: cinque Azzurri in campo nel Top 14

Otto punti per Tommaso Allan nella sconfitta a Tolosa

14 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14

Tra prime squadre e formazioni espoirs sono 18 i giocatori che militano nei club del massimo campionato transalpino

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: “Sembra quasi che Nacho Brex sia qui da un pezzo”

Lo ha detto Pierre Mignoni, l'allenatore del Tolone, impressionato dalle prime prestazioni del suo nuovo giocatore

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: tre Italiani nel XV ideale della prima giornata scelto da Rugbyrama

Azzurri protagonisti durante il turno d'esordio del Campionato Francese

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: risultati e highlights della prima giornata

I campioni del Tolosa vincono a Clermont, successo anche per il Bordeaux con meta di Page-Relo

9 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14