Leonardo Sarto potrebbe lasciare il Benetton Rugby

Intorno all’ala di esperienza internazionale ci sono parecchie voci di mercato: si parla di due squadre (clamorosamente rivali) del Top10, ma non solo

Leonardo Sarto potrebbe lasciare il Benetton Rugby PH OnRugby

Leonardo Sarto potrebbe lasciare il Benetton Rugby PH OnRugby

Con la travagliata stagione 2020/21 che si sta avvicinando alla sua conclusione a tutti i livelli, iniziano a farsi sempre più fitte le voci di mercato in vista del prossimo campionato: una delle più “battute” delle ultime ore riguarda Leonardo Sarto, che viene dato in partenza dal Benetton. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino e dal Corriere del Veneto non ci sarebbero dubbi sul prossimo futuro dell’ala (a oggi) biancoverde: sarà Rovigo la sua nuova casa. Una notizia, con un accordo che sembra praticamente cosa fatta,  che permetterebbe ai Bersaglieri di aggiungere alla propria rosa un elemento di grande valore tecnico.

Leggi anche: Rovigo, diverse partenze di lusso nel prossimo mercato?

Non sono però queste le uniche voci riguardo Leonardo Sarto, che secondo altre fonti potrebbe tornare al Petrarca Padova (dov’è cresciuto) o ancora tornare all’estero per giocare in Pro D2. Il 29enne di Zevio (Verona) si è fatto conoscere a livello internazionale con la maglia delle Zebre, indossata tra il 2012 e il 2016, quindi per lui ci sono state esperienze a Glasgow (due anni) e Leicester (un anno) prima di rientrare in Italia per vestire dal 2019 la maglia del Benetton.

Leonardo Sarto ha messo insieme 35 partite con la Nazionale italiana, con la quale ha debuttato nel 2013 e ha segnato 8 mete. La sua è sicuramente una situazione da seguire, perché se fosse confermato il suo passaggio nel Top10 sarebbe sicuramente un giocatore in grado di fare la differenza a livello di massimo campionato italiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont