Ben Youngs e il valore della famiglia: nuova rinuncia ai Lions

Aveva già saltato il tour in Nuova Zelanda nel 2017

Autumn Nations Cup Inghilterra Ben Youngs

Ben Youngs (Ph. Sebastiano Pessina)

Non sappiamo ancora chi prenderà parte ufficialmente al tour 2021 dei British and Irish Lions in Sudafrica, al cospetto degli Springboks campioni del Mondo, con la lista dei selezionati (36 in tutto, in arrivo anche l’annuncio del capitano) dell’head coach Warren Gatland attesa per la giornata di giovedì.

Da ieri, tuttavia, sappiamo chi non sarà il campo con i ‘tourists’ la prossima estate. Come già successo nel 2017, infatti, Ben Youngs – mediano di mischia classe ’89 da oltre 100 caps in carriera -, inserito in una prelista di 50 atleti “attenzionati” dall’ex capo allenatore del Galles, ha deciso di rinunciare all’avventura sudafricana per stare vicino alla propria famiglia.

Leggi anche: Un tour estivo è stato cancellato, a breve novità per gli azzurri in Nuova Zelanda

Quattro anni or sono, all’apice della carriera, il numero 9 dei Leicester Tigers decise di non andare in Nuova Zelanda, per stare vicino al fratello Tom – a sua volta giocatore di livello internazionale -, la cui moglie versava in condizioni di salute gravissime (fortunatamente, poi, tutto andò per il meglio). Quest’anno, invece, Ben Youngs ha spiegato come, con due figli piccoli e la moglie incinta, l’estate – che sarebbe stata occupata integralmente dall’impegno con i Lions – rappresenti una grande occasione per stare assieme alla sua famiglia.

“Non è stata una decisione presa alla leggera, ma è senza dubbio la cosa migliore da fare, per me e per la mia famiglia. Ad ogni modo, ho sempre amato i Lions, farò un grande tifo per i ragazzi e spero che ogni atleta che sarà coinvolto nel tour in Sudafrica abbia un’esperienza di successo”, ha spiegato Ben Youngs – che resterà così senza sapere se avrebbe (o meno) fatto parte della spedizione (nel suo ruolo Conor Murray, Ali Price e Gareth Davies sembrano ora i candidati principali al viaggio) – al Daily Mail.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Argentina sfiora un altro ribaltone, ma l’Inghilterra vince ancora e fa 4 su 4

I Pumas vanno vicini all'ennesima incredibile rimonta, marcano a 2 secondi dall'80' e per poco non ammutoliscono Twickenham: la squadra di Borthwick a...

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: basta una brutta Scozia per demolire delle Tonga indisciplinate

I padroni di casa giocano un'ora di basso livello, ma gli isolani pagano un rosso e tre gialli e nel finale cedono di schianto

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’Inghilterra per l’en plein, l’Argentina per stupire ancora: la preview del match delle Quilter Nations Series

Entrambe le squadre possono chiudere imbattute questa serie di test, ma solo una ci riuscirà

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda-Sudafrica, i giornali irlandesi: “Una farsa dominata dall’arbitro”. I sudafricani: “Finalmente un arbitro con gli occhi”

Reazioni della stampa totalmente contrastanti. La direzione di gara è stata ampiamente criticata da una parte ed elogiata dall'altra

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: lotta a colpi di mete a Parigi, poi lo sprint finale della Francia piega l’Australia

I Wallabies hanno dato tutto nell'ultimo match dell'anno, offrendo una grande partita nonostante l'esito infine negativo

22 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica passa a Dublino, contro un’Irlanda indisciplinata

Gli Springboks vincono un'altra gara del loro novembre nell'Emisfero Nord. Tantissimi i cartellini usati dal direttore di gara

22 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match