Coppe europee: finali a Twickenham con 10mila spettatori

Porte parzialmente aperte per le finali di Challenge e Champions Cup del prossimo 22 maggio

Premiership

Twickenham sarà scenario delle finali delle coppe europee – ph. Sebastiano Pessina 

Le finali di Challenge Cup e di Champions Cup della stagione 2020/2021 si giocheranno a Twickenham.

L’EPCR, ente organizzatore delle coppe europee, ha stabilito infine la sede, finora vacante dopo la rinuncia a Marsiglia, delle due finali, aggiungendo all’annuncio la notizia che le porte dello stadio saranno parzialmente aperte e consentiranno a diecimila spettatori di seguire ciascuna finale.

Per tutti gli spettatori che assisteranno alla finale ci sarà un codice di condotta da rispettare: obbligo di mascherina all’interno dello stadio e distanziamento verranno mantenuti in ogni momento, possibilità consentita anche dalla capacità dello stadio londinese, che supera gli 80mila posti.

La finale di Challenge Cup è in programma per venerdì 21 maggio alle 21:00 ora italiana, mentre sabato 22 si giocherà la finale di Champions alle 17:45 (sempre secondo il fuso italiano).

Nel fine settimana del 2 maggio si conosceranno le squadre protagoniste dei due eventi: per la Challenge Cup sono rimaste in lizza Leicester e Ulster, che si sfideranno venerdì sera, e Montpellier e Bath; per la coppa regina le sfide di semifinale sono Tolosa-Bordeaux e La Rochelle-Leinster.

L’EPCR ha inoltre comunicato che sarà presto annunciato il format per la nuova stagione delle coppe europee. La Champions Cup avrà 24 squadre, otto per ciascuno dei tre grandi campionati europei.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton fra errori e regali, ma Perpignan è battuto

A Monigo i Leoni conquistano la vittoria e il bonus offensivo in un match con 8 mete e diverse imprecisioni

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: vincere per ipotecare gli ottavi. La preview di Benetton-Perpignan

Una seconda vittoria potrebbe garantire già il passaggio del turno: per farlo coach MacRae schiera una formazione di altissimo livello

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre sognano per un’ora, poi passa Montpellier

Nonostante la formazione rimaneggiata la squadra di Brunello resta attaccata alla partita, spreca tante occasioni per passare in vantaggio e alla fine...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Gianmarco Lucchesi finalmente in campo

Il tallonatore torna dopo 8 mesi e ingrassa la truppa azzurra impiegata con le squadre estere nel weekend di coppe: 8 scenderanno in campo in Champion...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Perpignan: un nuovo numero 10 e un italiano nella formazione per sfidare il Benetton

Dopo l'affermazione in casa nella prima giornata di Challenge Cup i catalani puntano a far bene a Treviso, ma la loro priorità rimane il campionato

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la coppia di centri Marin-Odogwu nella formazione del Benetton che sfida Perpignan

Calum MacRae cambia ma non stravolge il primo XV in campo sabato a Monigo

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup