Scelta la sede del raduno dei Lions per il tour in Sudafrica

I britannici resteranno una decina di giorni sull’isola di Jersey prima della sfida al Giappone prevista il 26 giugno

I Lions lavoreranno sull'isola di Jersey prima del tour in Sudafrica (Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)

I Lions lavoreranno sull’isola di Jersey prima del tour in Sudafrica (Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)

Con l’avvicinarsi del tour dei Lions, previsto in Sudafrica da luglio, iniziano ad arrivare anche i dettagli logistici per quanto riguarda la selezione britannica. È stato scelto il luogo dove la squadra di Gatland effettuerà la preparazione, prima del test match contro il Giappone fissato per il 26 giugno a Murrayfield. La squadra di Gatland resterà per 10 giorni sull’Isola di Jersey, nel canale della Manica.

Leggi anche: Ufficializzato lo staff che lavorerà con Gatland durante il tour dei Lions

Proprio il selezionatore neozelandese è stato in visita questa settimana a Jersey per fare i programmi relativi agli alloggi, agli impianti a disposizione e agli inevitabili protocolli di sicurezza: “Questa visita ha confermato che a Jersey troveremo tutto ciò di cui abbiamo bisogno” ha detto Gatland “Parlerò con il mio staff per finalizzare il tutto. Sono sicuro che quando a giugno arriveremo qui riusciremo a creare l’ambiente giusto per preparare la sfida agli Springboks”.

Sarà la data del 6 maggio quella chiave per il prossimo tour dei Lions: quel giorno Gatland indicherà i 36 convocati, incluso il capitano, anche se c’è un problema ancora da sistemare: non è stato infatti raggiunto l’accordo tra i club di Premiership e i Lions per il rilascio dei giocatori per il ritiro e la partita con il Giappone. Il massimo campionato inglese vedrà l’ultima giornata il 12 giugno, il weekend successivo le semifinali e il 27 giugno la finale. Gatland ha dichiarato di aspettarsi di poter contare su tutti i giocatori selezionati non coinvolti nelle semifinali di Premiership.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il caldo 2021 dell’Argentina: 12 test da giugno a novembre, tutti in trasferta

I Pumas si preparano a una seconda parte dell'anno lontano da casa, ambiziosa e massacrante

item-thumbnail

Confermata la serie di test match tra Australia e Francia a luglio

Due delle tre sfide si giocheranno a metà settimana nel tour dei transalpini. Due team con tanti giovani vogliosi di mettersi in luce

item-thumbnail

Tutti i numeri dei British and Irish Lions: Scozia sugli scudi, Jones verso la leggenda

Da che nazione o club arrivano i giocatori convocati? Quanti giocatori sono alla prima chiamata? Perchè per Connacht si è fatta la storia?

item-thumbnail

Alun Wyn Jones sarà il capitano dei Lions, nel tour in Sudafrica

Il terzo nella storia a guidare i tourists per due tounrée differenti

item-thumbnail

Video: l’annuncio dei 36 Lions per il tour in Sudafrica

La conferenza stampa in cui verrà rivelata la rosa leonina