Benetton, Crowley: “Felici per il successo. Con Montepellier sarà dura, ma siamo in questa competizione per vincerla”

L’head coach dei veneti ha parlato a caldo del successo su Agen

Kieran Crowley

Kieran Crowley ph. Sebastiano Pessina

A margine del successo negli ottavi di finale di Challenge Cup del suo Benetton Rugby, in casa contro Agen, che ha portato per la prima volta nella storia un team italiano ai quarti di una competizione europea, coach Kieran Crowley ha analizzato a caldo l‘incontro, tra lati positivi e negativi, proiettandosi anche al futuro a breve termine, che si chiama, al prossimo turno, Montpellier.

“Siamo molto felici per essere la prima squadra italiana a raggiungere i quarti di finale di una competizione europea. Il match è stato sempre aperto, abbiamo perso troppe volte il possesso e ciò avrebbe potuto portare ulteriore pressione; ma quando abbiamo avuto la possibilità di fare meta, l’abbiamo fatto. In questa stagione ci siamo ritrovati più volte nella medesima situazione e non siamo stati capaci di vincere, esserci finalmente riusciti ci rende molto felici”, ha dichiarato Crowley, proiettandosi poi quanto attende i leoni la prossima settimana.

“Abbiamo molto lavoro da fare in vista della prossima settimana, sarà un match duro contro Montpellier. Nessuno si aspetta che potremo vincere fuori casa, ma come ho detto ai ragazzi bisogna gioire per il risultato di oggi e da lunedì penseremo alla prossima sfida. Bisogna guardare match dopo match. Siamo in questa competizione per vincerla, è una fase ad eliminazione diretta. Giocheremo contro Montpellier fuori casa e ripeto che probabilmente nessuno crede che potremo essere competitivi contro una squadra del genere. Ogni stagione ha una storia a sé, fatta da alti e bassi, speriamo che loro non siano in forma quel giorno. Prepareremo la partita al meglio durante la settimana e poi vedremo cosa succederà.”, ha concluso l’allenatore neozelandese, all’ultima stagione alla guida dei leoni, fiducioso nelle possibilità del suo team.

Leggi anche: Sei Nazioni, Italia: un cambio forzato tra le convocate

Le parole post match di coach Kieran Crowley

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff