Premiership: si continua senza soste, in campo e nel rugby-mercato

Derby tra Fuser (a segno con una meta) e Minozzi in Newcastle-Wasps e molto altro nel massimo campionato inglese

Premiership: Bath ha annunciato di avere ingaggiato Danny Cipriani per la prossima stagione ph. Sebastiano Pessina

Premiership: Bath ha annunciato di avere ingaggiato Danny Cipriani per la prossima stagione ph. Sebastiano Pessina

La Premiership inglese continua la sua corsa verso il traguardo di fine regular season, con 14 delle 22 giornate che sono già andate in archivio. Le squadre del massimo campionato inglese però sono molto attive anche dal punto di vista del mercato, e le ultime due notizie di un certo livello arrivano da Bath: i prossimi rivali delle Zebre in Challenge Cup hanno blindato fino al 2023 Cokanasiga, e dalla prossima stagione potranno contare anche su Danny Cipriani, che dunque si trasferirà al REC aggiungendo una nuova tappa alla sua carriera.

Cipriani, che sarà un giocatore di Bath a partire da maggio, era uscito a dicembre dal suo contratto con Gloucester, e ora ha dichiarato di aver trovato una squadra che soddisfi le sue ambizioni.

Nell’ultima giornata dello scorso weekend tutte le prime quattro in classifica sono riuscite a imporsi, scavando così un piccolo margine (+6) tra loro e le squadre che non giocheranno i playoff per il titolo. Bristol continua la sua marcia inarrestabile al vertice con un successo (28-21) a Northampton, mentre Exeter nell’ultima uscita ha rifilato 47 punti a Leicester.

Benissimo gli Harlequins, rilanciati dopo anni difficili (59-24 a Gloucester) e attenzione alla corazzata Sale, quarta dopo la vittoria con i London Irish ma sicuramente temibile nel finale di stagione. Ricordiamo che non ci saranno retrocessioni, vista l’annata particolare, da questa Premiership che vede in fondo alla classifica Worcester con solo due punti di svantaggio nei confronti di Gloucester (18-20).

Leggi anche: Classifica, calendario e risultati della Premiership 2020/21

Per quanto riguarda gli azzurri d’Inghilterra, sabato si è giocato Newcastle-Wasps, sfida tra Fuser e Minozzi. A imporsi è stata la squadra di Coventry, capace di ribaltare il 18-6 dell’intervallo fino al 18-20 finale con le mete di Shields e West. Nei Falcons è partito titolare Marco Fuser, rimasto in campo fino al 46esimo: per lui una marcatura segnata (al 12esimo), sette placcaggi e una rimessa laterale vinta. Dall’altra parte è invece iniziato dalla panchina il sabato di Minozzi che dal 59esimo ha preso il posto di Miller ad estremo. Ecco gli highlights della partita:

 

Ora la Premiership tornerà in campo tra venerdì e domenica per il 15esimo turno, prima del previsto stop di due settimane per permettere lo svolgimento dei playoff di Champions e Challenge Cup nei primi due weekend di aprile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership