Premiership: si continua senza soste, in campo e nel rugby-mercato

Derby tra Fuser (a segno con una meta) e Minozzi in Newcastle-Wasps e molto altro nel massimo campionato inglese

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Winchester 25 Marzo 2021, 12:12

    Dopo la Autumn Nations Cup Minozzi non si e’ più espresso allo stesso livello con la stessa contnuita’. Mi auguro che riesca a recuperare durante la pausa estiva (ammesso e non concesso che abbia una pausa estiva).

  2. bosch 25 Marzo 2021, 12:28

    sono d’accordo sul concetto di far maturare i giovani e so anche che un atleta in più o in meno non cambia le cose ma perchè privare la nazionale di Fuser ? esperienza e minutaggio importante in uno dei campionati più probanti

    • Mich 25 Marzo 2021, 12:46

      Me lo chiedo da quando è scomparso dai radar della nazionale. Oggi ha 30 anni, verosimilmente potrebbe ancora far parte del progetto RWC 2023, e potrebbe anche capitanare, visto che non me ne voglia Luca, ma andato via Sergio non siamo più incisivi nemmeno su questo punto. Secondo me si sta spingendo troppo verso una nazionale giovane; vero che dobbiamo ricostruire, ma perchè buttar via quei pochi elementi buoni e già stagionati? Non esiste solo la RWC, anzi credo sia la competizione alla quale dobbiamo guardare meno, visto che anche in Francia, se le cose restano così, sarà terzo posto nel girone.

      • Winchester 25 Marzo 2021, 13:22

        Anche secondo me dovremmo guadagnarci il nostro pane, anno dopo anno, giocando al meglio il Sei Nazioni.
        COS ha fatto lo stesso, focalizzando tutto sulla coppa del mondo con un risultato scritto che più scritto di cosi’ non si può, e poi la squadra della coppa del mondo non ha avuto continuità.
        Paradossalmente, avrei aperto di più ai giocatori giovani nella coppa del mondo, dove abbiamo due incontri “facili” e due “impossibili”, che nel Sei Nazioni, dove alla fin fine dobbiamo essere sempre pronti a “cogliere l’attimo” e fare il miglior risultato possibile quando si presentano le condizioni.

        Su una cosa pero’ sono d’accordo: se l’allenatore si aspetta una prestazione simile da un ventenne e da un trentenne, meglio schierare il ventenne e sperare in un suo miglioramento nel tempo. I giocatori più esperti devono dimostrare il loro valore sul campo.

    • Toto 25 Marzo 2021, 12:57

      Qualcuno mi ha risposto che è troppo lento. Io non seguo il campionato inglese, quindi non posso controbattere con cognizione di causa. Certo che, se l’ultimo match è partito titolare, qualche dubbio che così lento poi non sia, mi viene.

      • Winchester 25 Marzo 2021, 13:24

        E’ vero che e’ più lento e meno scattante di altri e anche che in salto ha meno elevazione di altri (se non e’ sollevato), ma ci sono anche altri aspetti del gioco.

        • Mich 25 Marzo 2021, 13:27

          Inoltre se è vero che Fuser è lento, e ribadisco che non posso controbattere, è pur vero che al 6N non o visto questi fulmini di guerra con la maglia azzurra.

          • mikefava 31 Marzo 2021, 03:54

            Se ha giocato Sisi, voglio dire…e il Ruzza attuale…ma anche lo stesso Sisi è stato l’ombra di se stesso…avrebbe potuto giocare anche Fuser. Io continuerò a sostenere che non sarebbe da pazzi richiamare anche Joshua Furno, sempre se lo volesse. In seconda linea abbiamo bisogno di giocatori di esperienza, non possiamo contare solo su Lazzaroni e Cannone, per quanto si impegnino. Mi accontenterei di un Fuser e un Ruzza in forma. E comunque, Smith all’inizio della sua gestione poteva ancora schierare Zanni e Budd…e un pochino di differenza faceva.

      • Mich 25 Marzo 2021, 13:26

        Si Toto, vidi la replica al tuo rimpiangere Fuser. Sarà, anch’io come te non ho cognizione, purtroppo vedo solo la nazionale. Ma di riflesso, se uno fa così bene in premier, mi viene da pensare che forse potrebbe essere più utile di qualcuno che fa così così in Pro14. Ed inoltre ribadisco che potrebbe tornare utile come esempio e come leadership.

      • luke10 25 Marzo 2021, 14:49

        Io che mi guardo tutte le partite della premiership (sul sito si possono vedere i match completi a 24 dal fischio finale) posso dirvi che: è puntuale in tante pulizie delle ruck in attacco, in difesa è roccioso e quando porta i palloni fa strada. Inoltre, è sempre stato titolare, tranne due match.
        Anche io non mi spiego la sua non chiamata, ma forse lo chiamerà quest’estate.

        • ColdColdMan 25 Marzo 2021, 16:33

          Comuqnue è incredibile. Da oggetto quasi misterioso a Treviso (ok, le concussions, ma non è che abbia brillato) a titolare in premiership.
          Misteri della Fede(razione italiana Rugby)

          • Winchester 25 Marzo 2021, 20:13

            Questo fa pensare a quanti altri giocatori che forniscono prestazioni non particolarmente brillanti nelle nostre squadre potrebbero rendere molto meglio in organizzazioni diverse (penso anche a Gori, per esempio, che gioca meglio in ProD2 di come giocava in Pro14…)

      • tony 25 Marzo 2021, 17:08

        Dipende più lento di chi , mi risulta che è sui tempi delle altre seconde italiane , è un po’ lento come reattività mentale.

  3. Ovale 25 Marzo 2021, 16:52

    Una nazionale come quella italiana, con tutte le sue carenze attuali (di esperienza, leadership, attitudine), non può permettersi di tenere fuori una seconda linea esperta, titolare in premieship.

    • Winchester 25 Marzo 2021, 23:33

      Sono convinto che, se in forma, verra’ chiamato per i prossimi impegni della nazionale.

  4. Mr Ian 25 Marzo 2021, 17:07

    E’ stato interessante vedere Gatland in tribuna ad osserva Simmonds segnare mete a ripetizione, chissà che non sia il nome a sorpresa nelle prossime convocazioni dei Lions.
    Per il resto le settimane seguono un pò tutte lo stesso copione, Bristol ed Exeter sono di un altro livello, per quanto i Chiefs stiano provando nuovi esperimenti ed inserendo sempre più giovani, su tutti Cordero, un folletto dalla velocità allucinante capace di lasciare sul posto ogni difensore.
    Bristol invece è una squadra molto più esperta e quadrata, grande potenza con gli isolani nella back line.
    Poi a seguire ci sono gli Harlequinsi che sembrano essersi ripresi dopo l esonero di Gustard, Sale che con il blocco sud africano bene o male ha trovato continuità; i Saints questa settimana hanno schierato un xv tutto d inglesi ed in parecchi si chiedono come mai i loro talenti non siano stati presi in considerazione da Jones.
    In fase calante Bath ed i Wasps, salvezza strameritata per Newcastle e London Irish, la vera rivelazione.
    Male male Leicester e Gloucester, mentre Worcester si sta preparando alla prossima stagione…

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership