Chris Robshaw: “Ho scelto gli Stati Uniti perchè volevo cambiare la mia vita”

L’ex capitano di Harlequins e Inghilterra ha raccontato cosa c’è dietro il contratto con i Legion, compresa una curiosa spiegazione alla mamma…

Chris Robshaw giocherà due anni negli USA con i San Diego Legion ph. Sebastiano Pessina

Chris Robshaw giocherà due anni negli USA con i San Diego Legion ph. Sebastiano Pessina

Dopo 15 anni e 300 partite con gli Harlequins, 66 caps con l’Inghilterra della quale è stato anche capitano, a breve Chris Robshaw vestirà la terza maglia della sua carriera. Il 34enne terza linea inglese scenderà in campo con i San Diego Legion, formazione della Major League Rugby con la quale la scorsa estate ha firmato un contratto biennale. Parlando con un programma radiofonico della BBC, Robshaw ha raccontato come questa scelta sia stata dettata dalla volontà di cambiare vita: “Ho sempre abitato nella zona sud-ovest di Londra, avendo fatto tutta la carriera e la trafila giovanile con gli Harlequins, volevo qualcosa di nuovo”.

Leggi anche: Come Chris Robshaw ha salutato gli Harlequins dopo 15 anni di militanza

Questo dopo aver anche spiegato a sua madre di non stare andando negli Stati Uniti per giocare a football americano: “Mia mamma pensava che cambiassi sport, ho dovuto dirle che il football è tutta un’altra cosa”. Ancora però non è arrivato il momento del debutto con i Legion, nei quali tra l’altro milita l’altro ex nazionale inglese Ben Foden, perché squalificato per il caso-Barbarians. Intanto Robshaw ha raccontato della MLR: “Ci sono molti giocatori con ottime capacità, soprattutto a livello atletico. Tanti qui giocano a rugby ma avrebbero potuto anche militare in NFL o scegliere il basket per la loro carriera. Sta sicuramente crescendo il livello medio delle skills a disposizione dei vari componenti delle squadre”.

Leggi anche: Le sanzioni applicate dalla RFU a Robshaw e gli altri 12 giocatori per l’annullamento della partita coi Barbarians

Sul discorso della squalifica ha raccontato: “È stata una scelta sbagliata, sia da parte mia che di chi era con me. È qualcosa che rimarrà legata al mio nome e mi dispiace molto per quello che è accaduto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles, scoppia la bomba: la WRU è pronta a tagliare 2 franchigie su 4

Entro la stagione 2027-28 dovrebbe partire la rivoluzione del rugby gallese: ecco come sarà strutturata

20 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Rees-Zammit promette spettacolo: “Torno al rugby più grosso, più veloce, più forte”

L'ala gallese si è presentato in Inghilterra tiratissimo e con 10 kg più accumulati nell'esperienza americana e vorrà usarli per essere ancora più per...

20 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

ProD2: Alessio Caiolo-Serra allo Stade Montois

Il tallonatore dell'Italia U20 è stato reclutato da una delle squadre di alta classifica del campionato cadetto transalpino

18 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership: i Leicester Tigers ingaggiano un pilone di 143 kg

Il neo acquisto proviene dalla Major League Rugby

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14, Premiership e URC: quando iniziano i campionati?

Le tre leghe stanno iniziando le rispettive marce d'avvicinamento verso la prima giornata

16 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit torna a giocare a rugby: lo farà in Premiership

L'ala gallese sarà protagonista nel campionato inglese

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership