Benetton Rugby: prende forma la rosa per il ’21/’22, va definendosi la figura dell’estremo sudafricano

Esperienza ai massimi livelli per il nuovo possibile arrivo leonino

Benetton Rugby

Benetton Rugby , si va aggiustando la rosa per la prossima stagione. Ettore Griffoni

“Andremo ad innestare qualche giocatore straniero di qualità, con carisma ed esperienza alle spalle. Abbiamo già annunciato l’arrivo di Rhyno Smith, arriverà il seconda linea Carl Wegner, giocatore importante, capitano della sua squadra e persona che ha già girato il mondo ed è abituato ad adattarsi rapidamente a cambi di cultura, e abbiamo già chiuso con altri due profili con caps internazionali: un importante giocatore in prima linea e un estremo, che annunceremo prossimamente”, si era così espresso, in una lunga intervista su OnRugby, Antonio Pavanello, direttore sportivo dei Leoni, la scorsa settimana, tracciando le linee guida sul mercato internazionale dei leoni.

Leggi anche: Massa muscolare e rugby, è stato raggiunto il limite?

Se la figura della prima linea – in attesa di annunci ufficiali, attesi per i prossimi giorni – dovrebbe essere quella del pilone dei Pumas Nahuel Tetaz-Chaparro, quella dell’estremo con caps, stando a quanto riportato quest’oggi dalla ‘Tribuna di Treviso‘, sarebbe quella del 15 degli Springboks Andries Coetzee, 13 caps con la maglia del Sudafrica in carriera, che arriverebbe dal Giappone (dove sta giocando con i Kintetsu Liners), dopo una lunga e proficua esperienza in patria con i Lions di Johannesburg, futuri avversari dei Leoni nei prossimi anni nel fu torneo celtico.

Coetzee andrebbe così a rimpolpare un reparto, quello degli estremi (che sarà allenato in particolare da Andrea Masi) dove campeggiano attualmente Edoardo Padovani, sulla via del ritorno in campo – dopo alcuni problemi fisici – utilizzabile però anche ad apertura ed il neo arrivato Rhyno Smith, in attesa di capire, invece, che ne sarà del futuro agonistico di Jayden Hayward, il cui contratto, ad ogni modo, è in scadenza nel 2021.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo