Pro14: gli highlights del recupero tra Scarlets e Leinster

Nove mete segnate al Parc Y Scarlets nel recupero andato in scena sabato sera

Pro14: Leinster vince il recupero contro gli Scarlets ph. Ettore Griffoni

Pro14: Leinster vince il recupero contro gli Scarlets ph. Ettore Griffoni

Oltre alla partita di Treviso, nel weekend di Pro14 è andato in scena un altro recupero, giocato in Galles tra Scarlets e Leinster. Il match ha visto la presenza in campo di Tadhg Furlong, selezionato da Farrell per l’Irlanda in chiave Sei Nazioni e fermo da diversi mesi per via di un infortunio, ma va comunque sottolineato come siano stati diversi gli internazionali irish in campo per la formazione di Dublino.

Leggi anche: Benetton Rugby, tantissimi gli assenti nelle prossime settimane, e rosa che sarà integrata da alcuni giovani

La sfida è stata equilibrata praticamente solo nella mezz’ora iniziale, dove gli Scarlets sono riusciti a portarsi avanti con un calcio di Costelow e a segnare una meta con Blacker (dopo quella di Leavy), ma col passare dei minuti la marea blu si è assolutamente impadronita del rettangolo di gioco del Parc y Scarlets. La prima frazione infatti si è chiusa sul 13 a 31, con il bonus offensivo già in saccoccia per gli ospiti, quindi nel secondo tempo Leinster ha dilagato segnando altre tre volte e arrivando a quota 52. Per gli Scarlets due marcature nel finale a firma Homer e O’Brien, ma chiaramente non è bastato. Ecco gli highlights del match:

Leggi anche: Calendario, risultati e classifica del Pro14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro