Video: il drop di Hanrahan a tempo rosso, per il beffardo successo Munster sul Benetton

A segno al minuto 82

Il drop di Hanarahan a Monigo, per il successo a tempo rosso di Munster sul Benetton ph. Ettore Griffoni

Il drop di Hanarahan a Monigo, per il successo a tempo rosso di Munster sul Benetton ph. Ettore Griffoni

Il Benetton è davanti nel punteggio ed in possesso dell’ovale – nella metà di campo offensiva -, ormai abbondantemente dentro l’ultimo minuto di gara, nel corso del recupero della quinta giornata di Pro14, in casa contro Munster.

Tuttavia, proprio quando la vittoria – nel caso, la prima della stagione in campionato – pare essere tranquillamente in ghiaccio, Chris Cloete, flanker sudafricano del team di Limerick forza un turnover e concede un’ultima disperata occasione alla Red Army, che con il penalty torna a giocare in attacco.

Il lungo multifase che nasce dalla penal’touche permette agli ospiti di conservare il possesso senza rischi, ma non di trovare eccessivo avanzamento, portandoli così ad optare per la soluzione del drop, ben costruita e sublimata, da una quarantina di metri di distanza dall’H, dall’esecuzione di JJ Hanrahan, subentrato nella ripresa, e già oltremodo efficace nella partita dell’aprile 2019 a Monigo.

Precedenti et similia…

Non è la prima volta che i Leoni perdono a tempo rosso, in casa contro una irlandese a causa di un drop subito: era già capitato nel settembre 2012, quando Sexton firmò il successo del Leinster, con i 3 punti del 19-18 conclusivo, proprio a tempo rosso. Finale beffardo che, un paio di settimane or sono, era toccato anche all’Italia Under 20, vistasi superare a tempo rosso dalla Francia Developpement Under 20, sempre con un drop a tempo scaduto.

Leggi anche: Il sentito ringraziamento dei Wasps ad Andrea Masi

Il video del drop di Hanrahan

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont