Benetton, Crowley: “C’è tanta delusione, difficile digerire una sconfitta del genere”

L’head coach dei trevigiani ha commentato la sfida persa in extremis dai suoi contro la ‘Red Army’

Benetton, Kieran Crowley

Benetton, Kieran Crowley ph. Ettore Griffoni

“C’è tanta delusione dopo un match perso in questa maniera, i ragazzi hanno dato tutto, mostrando una grande attitudine e giocando un ottimo rugby con una buona fisicità”, poche parole, quelle con cui esordisce coach Crowley – nell’immediato post partita Benetton-Munster, ai microfoni di BenTV -, che condensano una partita, o forse per meglio dire i 70′ gagliardi minuti finali del Benetton Rugby, ad un passo, anzi ad un drop a tempo rosso dal primo successo stagionale in campionato. Già, perché i primi dieci minuti sono stati il punto dolente, costato carissimo con il senno di poi.

“Abbiamo concesso subito due mete facilmente ma siamo riusciti a rimontare. Sulla prima meta siamo stati sfortunati, la palla ha rimbalzato prima per terra e poi sulla bandierina. Alle volte ti va bene altre no, oggi a noi non è andata bene. In occasione della seconda meta invece avremmo potuto fare meglio. Contro team forti come Munster devi comunque andare in meta, l’abbiamo fatto una volta nel primo tempo ed una nel secondo mostrando veramente pochi margini di differenza”, ha spiegato Crowley, prima di rimarcare, in conclusione, come ci sia grande delusione, soprattutto alla luce di buona parte della performance dei ragazzi.

“Gli abbiamo messo pressione da metà primo tempo e abbiamo continuato nel secondo senza riuscire però a finalizzare abbastanza. Dobbiamo migliorare, siamo delusi ma allo stesso tempo orgoglioso di come hanno giocato i miei ragazzi. E’ comunque difficile digerire una sconfitta del genere. Anche perché i ragazzi hanno dato il 100%, Munster è stato bravo a sfruttare al meglio i nostri errori. Sono stati più bravi di noi nel placcarci e costringerci in più occasioni al tenuto da terra. Dobbiamo essere un più scaltri in queste situazioni. Più volte lo fai, più impari da ciò. Bisogna imparare anche queste cose per vincere”.

Leggi anche: Leoni, definito l’ultimo tassello dello staff tecnico della prossima stagione

Il video integrale dell’intervista

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff