Premiership: Matteo Minozzi torna in campo, dopo più di un mese

Titolarità anche per Marco Fuser a Newcastle

Matteo Minozzi

Matteo Minozzi – Wasps

Fine settimana intenso per gli italiani all’estero nei massimi campionati del continente, impegnati tra Premiership e Top14. In Inghilterra, dopo 40 giorni dall’ultima presenza in Champions Cup, Matteo Minozzi – che in settimana ha comunicato la rinuncia al Sei Nazioni in maglia azzurra, motivando la decisione in un lungo post sui suoi canali social e dettagliata anche dal suo allenatore Blackett – torna in campo, dal 1′, in maglia Wasps, privi degli internazionali, tra cui ovviamente Odogwu – prendendosi il posto a numero 11, in un triangolo allargato completato da Zach Kibirige e Lima Sopoaga (ad estremo), nella sfida contro gli Harlequins, in programma domenica pomeriggio alle 16, contro gli Harlequins.

Titolarità, sempre nella massima competizione inglese, anche per Marco Fuser, punto fisso dei Falcons – attuale terza forza del torneo -, schierato in seconda linea dal team di Newcastle, nella gara contro i London Irish, domenica alle 15.30.

Leggi anche: Nazionale Italiana Rugby Under 20, gli Azzurrini

Nessun azzurro, invece, in campo nel “derby italiano” di Top14, tra Brive e Tolone. Ceccarelli è in raduno con l’Italia, mentre Sergio Parisse è ai box per un problema al polpaccio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ardie Savea potrebbe diventare il giocatore più pagato della storia

Diventano sempre più insistenti le voci di un possibile trasferimento del neozelandese, e sorprendono soprattutto le cifre

25 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Martin Page-Relo e Pietro Ceccarelli in campo nelle amichevoli del Top 14

A Toulon ha giocato anche il giovane Fabio Zingone, ex azzurrino U20, mentre ad Angouleme spazio per François Mey

25 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: sirene di mercato francesi per Ardie Savea

Le indiscrezioni parlano di un contratto milionario che lo renderebbe il giocatore più pagato di sempre

23 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Galles, scoppia la bomba: la WRU è pronta a tagliare 2 franchigie su 4

Entro la stagione 2027-28 dovrebbe partire la rivoluzione del rugby gallese: ecco come sarà strutturata

20 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Rees-Zammit promette spettacolo: “Torno al rugby più grosso, più veloce, più forte”

L'ala gallese si è presentato in Inghilterra tiratissimo e con 10 kg più accumulati nell'esperienza americana e vorrà usarli per essere ancora più per...

20 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

ProD2: Alessio Caiolo-Serra allo Stade Montois

Il tallonatore dell'Italia U20 è stato reclutato da una delle squadre di alta classifica del campionato cadetto transalpino

18 Agosto 2025 Emisfero Nord