Benetton: definito l’ultimo tassello dello staff tecnico della prossima stagione

Con una conferma nell’attuale compagine degli assistenti

Benetton Rugby Fabio Ongaro

Benetton Rugby ph. Sebastiano Pessina

Dopo che nelle scorse settimane era stato annunciata la separazione anticipata – al termine della stagione – con Kieran Crowley, nel giro di pochi giorni il Benetton Rugby ha ufficializzato integralmente lo staff per le prossime annate agonistiche.

Promosso Marco Bortolami a capo allenatore, ed accolti dall’Inghilterra, con due accordi triennali, Paul Gustard – in arrivo dagli Harlquins – e Andrea Masi, reduce dall’esperienza con l’accademia dei Wasps, assunti rispettivamente come assistente con delega alla difesa, ed ai trequarti, i Leoni, quest’oggi, hanno reso noto che Fabio Ongaro, ex tallonatore azzurro, è stato confermato (la società ha fatto scattare l’opzione già presente nel suo contratto, in scadenza ore nel 2022) come assistente allenatore degli avanti per il ’21/’22.

Non faranno parte dello staff degli allenatori, invece, Ezio Galon e Marius Goosen, figure professionali che però potrebbero anche rimanere in seno al club, con ruoli differenti.

Leggi anche: Leoni: chi è in scadenza a fine stagione?

Il commento dei protagonisti – ai canali stampa ufficiali del club veneto

“Ringrazio il club per avermi confermato per la stagione 2021/2022; una bella dimostrazione di fiducia nel mio operato che spero potrà estendersi anche ai prossimi anni. Colgo questa opportunità con la consapevolezza di dover continuare a lavorare per migliorare le performance della nostra mischia ed in generale quelle del nostro pacchetto di avanti. L’intento sarà quello di crescere giorno dopo giorno per rendere questa decisiva fase di gioco uno dei nostri punti di forza”, ha dichiarato Fabio Ongaro.

“Fabio aveva già l’opzione per il prossimo anno e siamo felici di confermarla. In questi anni ha svolto un ottimo lavoro con i nostri uomini di mischia e con il suo annuncio definiamo di fatto quello che sarà il nostro prossimo staff tecnico. Un team composto da professionisti accomunati da una lunga ed importante esperienza internazionale, in virtù delle carriere da giocatori condivise negli stessi club o in Nazionale. Bortolami, Gustard, Masi ed Ongaro hanno, a nostro avviso, le giuste e complementari caratteristiche per cominciare un nuovo ciclo che ci auguriamo possa regalarci grandi soddisfazioni” ha spiegato il direttore sportivo Antonio Pavanello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, ora è il momento di accelerare. La preview della sfida con Edimburgo

I biancoverdi devono distanziare molte squadre che hanno una partita in meno, scozzesi compresi, e a Monigo non possono sbagliare

item-thumbnail

Percy Montgomery ricorda la squalifica di 6 mesi del 2003: “Non ho mai spinto il giudice di linea, era scivolato”

Il match winner della finale mondiale 2007: " Oggi con tutte le telecamere che ci sono sarebbe stato diverso. Etzebeth è stato fortunato, a me fecero ...

3 Gennaio 2026 Terzo tempo
item-thumbnail

WalesOnline: “Il terzo cucchiaio di legno di fila del Galles al Sei Nazioni è un pensiero terrificante”

La testata gallese senza mezzi termini: "L'impressione è che molti membri della rosa non siano di livello internazionale"

3 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia, Galthiè può sorridere: si svuota l’infermeria verso il Sei Nazioni 2026

I Bleus recuperano un sacco di giocatori in vista dell'esordio contro l'Irlanda

3 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Australia: nei convocati per il training camp di gennaio c’è anche un potenziale azzurro

Sono 40 i giocatori scelti da Joe Schmidt per iniziare a preparare un intenso 2026

item-thumbnail

Prem Rugby: arriva il debutto da titolare per Enoch Opoku-Gyamfi

L'azzurro giocherà contro gli Exeter Chiefs, in una sfida molto italiana. Saranno 5 gli italiani in campo nel campionato inglese

3 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Premiership