Benetton Rugby: chi è in scadenza a fine stagione?

Quasi una ventina di atleti hanno un contratto in essere solo fino a giugno 2021

benetton rugby irne herbst

Benetton Rugby: chi è in scadenza nel 2021? ph. Ettore Griffoni

Nella serata di martedì, il Benetton Rugby ha comunicato ufficialmente che l’avventura di coach Kieran Crowley alla guida dei Leoni terminerà al termine di questa annata agonistica, dodici mesi prima rispetto alla naturale scadenza del contratto.

Determinante nella decisione della società veneta, la situazione ambientale, con lo spogliatoio che è spaccato – ed in questo l’annata particolare, tra situazione sanitaria che impedisce un reale lavoro di team building e lunghe finestre internazionali, con i giocatori azzurri a lungo via dalla Ghirada -, e le tensioni conseguenti che avevano raggiunto un livello piuttosto elevato.

A “pagare”, per ora, è stato il capo allenatore ex Canada, per sostituire il quale, allo stato attuale, c’è anche la solida ipotesi, anche se la società starebbe prendendosi tutto il tempo del caso per decidere, sarebbe quella della promozione di Marco Bortolami, che stuzzicato dalla Tribuna di Treviso ha così commentato: “La dirigenza sta facendo un’analisi dettagliata della situazione, per decidere sul futuro s’è presa un po’ di tempo. Ora sono impegnato a dare il meglio fino all’ultimo giorno e sarò valutato come tutti: non ho mai nascosto che la mia aspirazione è crescere e diventare capo allenatore, a Treviso o altrove…”.

Verosimilmente, però, in vista della prossima annata ’21/’22, potrebbero cambiare anche diversi altri elementi in seno al team leonino, tra staff (sarebbero tutti sotto esame, nonostante Galon, Bortolami, Ongaro e Goosen abbiano un contratto sino al 2022), per il quale si vocifera peraltro possano arrivare almeno due nuove figure, una italiana ed una australiana, e parco giocatori.

Leggi anche: Italia Under 20: tutte le schede biografiche del nuovo gruppo di azzurrini

In attesa che nelle prossime settimane il team biancoverde inizi a dare una forma più definita al team della nuova stagione, tra annunci di nuovi arrivi e rinnovi, sono quasi venti (senza contare Ian Keatley, che starebbe per lasciare il club in questi giorni), infatti, gli elementi attualmente – ed ufficialmente – in scadenza di contratto, alcuni dei quali, probabilmente, lasceranno la Ghirada, velocizzando così l’apertura di un nuovo ciclo.

Un gruppo corposo e variegato, tra cui spiccano elementi di rilievo del gruppo azzurro di Franco Smith, come Marco Riccioni (voci su un possibile approdo ai Saracens, stando alla Tribuna di Treviso), Bram Steyn (che ha mercato, ma dovrebbe restare) e Luca Morisi, veterani di lungo corso come Federico Ruzza, Marco Barbini ed Alberto Sgarbi (quest’ultimo ai saluti?), e stranieri di peso nelle recenti cavalcate oltremodo positive in Pro14, come Herbst e Tavuyara, con entrambi che avrebbero offerte concrete da Inghilterra e Francia, e le starebbero ponderando

I giocatori del Benetton Rugby attualmente in scadenza di contratto nel 2021

Charly Trussardi
Marco Riccioni
Ratuva Tavuyara
Alberto Sgarbi
Bram Steyn
Irne Herbst
Marco Barbini
Tiziano Pasquali
Ignacio Brex
Federico Ruzza
Luca Morisi
Eli Snyman
Angelo Esposito
Luca Petrozzi
Derrick Appiah
Jayden Hayward
Leonardo Sarto
Toa Halafihi (?)
Ivan Nemer
Thomas Gallo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton: per Hame Faiva la stagione è giunta al termine

Il tallonatore neozelandese si è operato in seguito ad un infortunio al crociato subito contro

20 Gennaio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: Pettinelli e Lamaro, parole da futuri leader

I due avanti non si nascondono facendo autocritica ma dimostrando voglia di ripartire da protagonisti

19 Gennaio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, in arrivo due sudafricani dai Cheetahs?

Dopo la partenza di Keatley, i Leoni sembrano vicini all'ingaggio di due volti nuovi: rinforzi per la mischia e i trequarti

19 Gennaio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: è ufficiale la risoluzione contrattuale con Ian Keatley

Il giocatore lascia Treviso per andare a giocare in un altro club del Pro14

18 Gennaio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton, parla il preparatore Vigna: “Difficile trovare una causa comune per gli infortuni”

I Leoni lavorano in una situazione complicata, tra risultati che non arrivano a rinvii o cancellazioni delle partite che rivoluzionano i programmi

18 Gennaio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton: Thomas Gallo rimarrà tre anni in biancoverde

Il pilone argentino classe 1999, che ha anche passaporto italiano, ha firmato un lungo contratto dopo 4 mesi a Treviso

16 Gennaio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby