Benetton Rugby: chi è in scadenza a fine stagione?

Quasi una ventina di atleti hanno un contratto in essere solo fino a giugno 2021

benetton rugby irne herbst

Benetton Rugby: chi è in scadenza nel 2021? ph. Ettore Griffoni

Nella serata di martedì, il Benetton Rugby ha comunicato ufficialmente che l’avventura di coach Kieran Crowley alla guida dei Leoni terminerà al termine di questa annata agonistica, dodici mesi prima rispetto alla naturale scadenza del contratto.

Determinante nella decisione della società veneta, la situazione ambientale, con lo spogliatoio che è spaccato – ed in questo l’annata particolare, tra situazione sanitaria che impedisce un reale lavoro di team building e lunghe finestre internazionali, con i giocatori azzurri a lungo via dalla Ghirada -, e le tensioni conseguenti che avevano raggiunto un livello piuttosto elevato.

A “pagare”, per ora, è stato il capo allenatore ex Canada, per sostituire il quale, allo stato attuale, c’è anche la solida ipotesi, anche se la società starebbe prendendosi tutto il tempo del caso per decidere, sarebbe quella della promozione di Marco Bortolami, che stuzzicato dalla Tribuna di Treviso ha così commentato: “La dirigenza sta facendo un’analisi dettagliata della situazione, per decidere sul futuro s’è presa un po’ di tempo. Ora sono impegnato a dare il meglio fino all’ultimo giorno e sarò valutato come tutti: non ho mai nascosto che la mia aspirazione è crescere e diventare capo allenatore, a Treviso o altrove…”.

Verosimilmente, però, in vista della prossima annata ’21/’22, potrebbero cambiare anche diversi altri elementi in seno al team leonino, tra staff (sarebbero tutti sotto esame, nonostante Galon, Bortolami, Ongaro e Goosen abbiano un contratto sino al 2022), per il quale si vocifera peraltro possano arrivare almeno due nuove figure, una italiana ed una australiana, e parco giocatori.

Leggi anche: Italia Under 20: tutte le schede biografiche del nuovo gruppo di azzurrini

In attesa che nelle prossime settimane il team biancoverde inizi a dare una forma più definita al team della nuova stagione, tra annunci di nuovi arrivi e rinnovi, sono quasi venti (senza contare Ian Keatley, che starebbe per lasciare il club in questi giorni), infatti, gli elementi attualmente – ed ufficialmente – in scadenza di contratto, alcuni dei quali, probabilmente, lasceranno la Ghirada, velocizzando così l’apertura di un nuovo ciclo.

Un gruppo corposo e variegato, tra cui spiccano elementi di rilievo del gruppo azzurro di Franco Smith, come Marco Riccioni (voci su un possibile approdo ai Saracens, stando alla Tribuna di Treviso), Bram Steyn (che ha mercato, ma dovrebbe restare) e Luca Morisi, veterani di lungo corso come Federico Ruzza, Marco Barbini ed Alberto Sgarbi (quest’ultimo ai saluti?), e stranieri di peso nelle recenti cavalcate oltremodo positive in Pro14, come Herbst e Tavuyara, con entrambi che avrebbero offerte concrete da Inghilterra e Francia, e le starebbero ponderando

I giocatori del Benetton Rugby attualmente in scadenza di contratto nel 2021

Charly Trussardi
Marco Riccioni
Ratuva Tavuyara
Alberto Sgarbi
Bram Steyn
Irne Herbst
Marco Barbini
Tiziano Pasquali
Ignacio Brex
Federico Ruzza
Luca Morisi
Eli Snyman
Angelo Esposito
Luca Petrozzi
Derrick Appiah
Jayden Hayward
Leonardo Sarto
Toa Halafihi (?)
Ivan Nemer
Thomas Gallo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina

item-thumbnail

Benetton Rugby, altro rinnovo: Leonardo Marin rimarrà in biancoverde

L'utility back ha prolungato la propria permanenza a Treviso