Pro14: questo weekend si giocheranno quattro partite

Senza coppe, spazio ai recuperi: Zebre-Edimburgo, e soprattutto Munster-Leinster saranno i match da seguire sabato

Pro14: sabato sera andrà in scena l'attesissimo match tra Munster e Leinster. PH Ettore Griffoni

Pro14: sabato sera andrà in scena l’attesissimo match tra Munster e Leinster. PH Ettore Griffoni

Complice la cancellazione (praticamente certa, manca solo l’ufficialità dall’EPCR) della seconda parte della regular season di Champions e Challenge Cup, si sono liberati due fine settimana nel calendario del rugby internazionale. Il Pro14 ne sta approfittando per recuperare alcune delle partite rinviate negli scorsi mesi, così da poter avere quanto prima un calendario e una classifica completa, dove tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite.

Leggi anche: Un treno ha condizionato il derby scozzese tra Glasgow e Edimburgo in Pro14

Lo scorso sabato si è disputato il derby tra Glasgow e Edimburgo, questo fine settimana sarà il turno delle Zebre che andranno a ospitare proprio Edimburgo ma non solo. Il Pro14 ha infatti inserito altre tre gare nel fine settimana in arrivo, con impegnate quattro formazioni gallesi. Il primo appuntamento sarà venerdì sera, quando gli Scarlets ospiteranno i Cardiff Blues, quindi il giorno seguente il programma si aprirà alle 14 con la partite delle Zebre, mentre alle 20.35 andrà in scena il duello più atteso dell’intero campionato: Munster ospiterà Leinster a Thomond Park, in una gara dalle pesantissime implicazioni di classifica. Se la Red Army ha praticamente vinto la Pool B, e viaggia dritta verso la finale, la formazione di Dublino deve ancora guadagnarsi quel diritto, e per farlo deve riuscire a superare Ulster, avanti di cinque punti ma anche due partite in più. Chiaramente l’eterno duello coi rivali di Munster è un’occasione ghiottissima, ma tutt’altro che semplice contando anche che si gioca a Limerick.

Leggi anche: La classifica, i risultati e il calendario del Pro14

Il programma si chiuderà poi domenica, quando alle 16.00 ci sarà il calcio d’inizio di Connacht-Ospreys a Galway. Partita interessante, anche e sopratutto per vedere cosa potranno fare gli irlandesi che sono con pieno merito la seconda forza della Pool B.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

item-thumbnail

Zebre Parma: dal mercato arriva un mediano d’apertura

Italo-argentino ha maturato esperienza nella Serie A Elite

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership