Migliora la situazione in casa Benetton Rugby

Da Treviso arrivano voci di una possibile partenza importante in prima linea a fine stagione

Ultimi aggiornamenti dal Benetton Rugby in vista del derby del 2 gennaio ph. Ettore Griffoni

Ultimi aggiornamenti dal Benetton Rugby in vista del derby del 2 gennaio ph. Ettore Griffoni

Dopo l’ultimo giro di tamponi fatto nella giornata di lunedì, il Benetton Rugby può tirare un piccolo sospiro di sollievo: i giocatori positivi passano da 8 a 4, e non è stato riscontrato alcun nuovo caso. Aumentano dunque le possibilità di disputare il derby “di ritorno” con le Zebre, dopo che la partita d’andata prevista per lo scorso 26 dicembre è stata rinviata a data da destinarsi. Va sottolineato anche come, al netto dell’assenza di nuovi positivi e del dimezzamento del numero degli stessi, difficilmente il Benetton riuscirà a recuperare qualcuno degli infortunati in vista di sabato, quindi Crowley e il suo staff dovranno fare i conti con qualche assenza nel disegnare il XV che dovrebbe scendere in campo. Il derby tra Benetton Rugby e Zebre è in programma il 2 gennaio alle ore 14.00 a Monigo.

Leggi anche: L’analisi dell’anno 2020 nelle parole di Pavanello, direttore sportivo del Benetton Rugby

Da Treviso arriva anche un’importante rumor di mercato: secondo quanto riportato dalla Tribuna in edicola oggi, al termine di questa stagione il pilone Marco Riccioni potrebbe lasciare l’Italia e il Benetton Rugby. Sul 23enne ex di L’Aquila (a livello giovanile) e Calvisano ci sarebbe il forte interessamento dei Saracens, che vorrebbero aggiungere alla loro rosa il giocatore teramano. Se la voce venisse confermata Riccioni chiuderebbe una parentesi di carriera durata quattro anni con la maglia del Benetton Rugby, con la quale si è anche guadagnato l’ingresso nel giro azzurro e ha messo insieme 10 presenze in Nazionale.

Leggi anche: La notizia del rinvio del derby del 26 dicembre e le motivazioni

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo”

Il tallonatore, convocato anche con la Nazionale "A", sta per chiudere il suo lungo stop dovuto all'infortunio al ginocchio

item-thumbnail

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Benetton-Ospreys

Altalena emozionale a Monigo, con i gallesi chela spuntano nel finale

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Bisogna imparare a gestire meglio le partite per non trovarci sempre spalle al muro”

L'head coach di Treviso Marco Bortolami analizza in conferenza stampa la sconfitta contro Ospreys fra rammarico per il risultato e soddisfazione per i...

item-thumbnail

URC: contro gli Ospreys Benetton illude, sprofonda e risorge, ma non basta

Bellissima partita a Monigo: finisce 29-26 per i gallesi grazie a un calcio di Myler nel finale