Italia Under 20: tutte le schede biografiche del nuovo gruppo di azzurrini

Tra qualche conferma e tante facce nuove

Under 20 schede biografiche

Under 20 schede biografiche ph. Luca Sighinolfi

Gli azzurrini di Massimo Brunello – nuovo capo allenatore, con Fabio Roselli che è entrato nello staff delle Zebre in estate – inizieranno il loro 2021 agonistico con il raduno di Parma dall’11 al 14 gennaio, prima della sfida al XV dell’Under 20 Developpement francese il 16 dello stesso mese, a Bastia.

Lo faranno con un gruppo caratterizzato dalla presenza di alcuni ’01, già pilastri delle recenti edizioni della selezione giovanile, ma anche con tanti volti nuovi, classe ’02, al primo giro di giostra nella nuova categoria. Per farvi arrivare preparati all’appuntamento, come già successo lo scorso anno, abbiamo raccolto le biografie dei giocatori della Nazionale Under 20 in un’unica pagina, con il link alla riga successiva.

Clicca qua per accedere a tutte le schede del nuovo gruppo allargato di azzurrini.

Uno strumento utile per conoscere i giovani ragazzi della Nazionale Italiana Rugby Under 20 e seguire non solo il Sei Nazioni di categoria ma anche – se dovesse andare in scena, anche se ad oggi c’è quantomeno grande incertezza in tal senso, con il rischio concreto che non si svolga – anche il World Rugby Under20 Championship.

Ad ognuno degli Azzurrini abbiamo dedicato una scheda comprensiva anche di foto e infografica. Si tratta, ovviamente, di schede che verranno aggiornate e implementate man man che ci saranno nuovi ragazzi che si uniranno al gruppo di coach Massimo Brunello. In calce alla lista della stagione attuale trovate l’elenco dei giocatori che hanno fatto parte della Nazionale Italiana Rugby Under 20 nelle passate stagioni.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione va alla Federazione Italiana Rugby ed in particolare al team manager Paolo Granata oltre che, naturalmente, a tutti gli atleti che hanno dato il loro prezioso contributo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale