Pro14: rinviata Munster-Leinster del 26 dicembre

La nona giornata rimane orfana di due incontri

Munster Leinster

Pro14, rinviata Munster-Leinster

Perde un altro pezzo il boxing day del Pro14, corrispondente con il turno numero 9 e con la consueta infornata di derby interprovinciali fra le squadre della lega.

Dopo il derby di Scozia, è la volta di Munster-Leinster, originariamente prevista per il 26 dicembre, ad essere rinviata a data da destinarsi.

Il derby scozzese fra Edinburgh e Glasgow Warriors era già stato rinviato oramai una settimana fa a causa di alcuni casi di positività al coronavirus fra gli atleti di quest’ultima compagine, che aveva peraltro dovuto rinunciare al match di Champions Cup contro il Lione.

Per quanto riguarda la sfida fra le due potenze dei gironi di Pro14, è la positività di alcuni atleti del Leinster, emersa nel corso dell’ultimo round di test molecolari, a rendere impossibile lo svolgersi della gara.

Il nono turno rimane così orfano di due gare, almeno per il momento, mentre rimangono in bilico le sorti della sfida tutta italiana fra Zebre e Benetton.

Entrambe le squadre hanno disputato sette delle otto giornate previste fino a questo momento. Munster ha un notevole vantaggio in testa alla conference B ed è la favorita per vincere il girone e qualificarsi alla finale del 27 marzo. Il Leinster, nonostante i 35 punti raccolti sui 35 a disposizione, è secondo nella conference A proprio in virtù della gara in meno rispetto ad Ulster e rimane la squadra candidata al successo nel girone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino