La situazione del Benetton rugby in vista del derby con le Zebre

I Leoni sono alle prese con alcune positività, e non sarà facile preparare l’attesa sfida di sabato in Pro14

Il Benetton Rugby è atteso dal derby di Parma in Pro14 ph. Massimiliano Carnabuci

Il Benetton Rugby è atteso dal derby di Parma in Pro14 ph. Massimiliano Carnabuci

Dopo l’annullamento (con conseguente sconfitta a tavolino) del match contro l’Agen di Challenge Cup, la settimana del Benetton è focalizzata sul derby di Pro14 con le Zebre, in calendario sabato 26 dicembre. Chiaramente, prima di guardare a quello che succederà al Lanfranchi dalle 14.00, serve fare un punto della situazione in casa trevigiana, vista la presenza di giocatori positivi.

Al momento sono otto gli elementi del gruppo squadra indisponibili perché isolati, e contagiati. Una situazione peggiore rispetto a quella precedente al match con l’Agen, quando i positivi erano tre. Comunque, non avendo giocato sabato la società è riuscita a tenere separati tutti i giocatori, e i tamponi effettuati nella giornata di lunedì hanno confermato come eccezion fatta per gli otto di cui sopra tutti gli altri siano negativi. Oggi, mercoledì 23 dicembre, verranno fatti altri tamponi molecolari, dal cui risultato arriverà la sentenza definitiva sulla disputa della partita: se le cose rimarranno tali, e non ci saranno nuove positività, si procederà regolarmente con il derby di Pro14. Gli esiti dei tamponi molecolari sono attesi per la tarda serata di mercoledì o la mattinata di giovedì.

Leggi anche: Derby e Coppa, per Zebre e Benetton in arrivo il mese più importante della stagione

Questa situazione ha creato e sta creando seri problemi allo staff tecnico, perchè sono solo 24 i giocatori a disposizione di coach Crowley al momento, con defezioni importanti in certi ruoli (in particolare sulla Tribuna si parla di tantissime assenze tra gli avanti) contando anche la decina di giocatori indisponibili perchè infortunati. Va sottolineato anche che la squadra del Benetton non ha fatto alcuna attività con contatto in allenamento, ma inizierà a farla solamente da giovedì mattina in base ai risultati dei tamponi. Chiaramente non è questo il modo migliore per preparare una partita sempre combattuta come il derby con le Zebre, ma purtroppo la situazione sanitaria lo impone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi