La situazione del Benetton rugby in vista del derby con le Zebre

I Leoni sono alle prese con alcune positività, e non sarà facile preparare l’attesa sfida di sabato in Pro14

Il Benetton Rugby è atteso dal derby di Parma in Pro14 ph. Massimiliano Carnabuci

Il Benetton Rugby è atteso dal derby di Parma in Pro14 ph. Massimiliano Carnabuci

Dopo l’annullamento (con conseguente sconfitta a tavolino) del match contro l’Agen di Challenge Cup, la settimana del Benetton è focalizzata sul derby di Pro14 con le Zebre, in calendario sabato 26 dicembre. Chiaramente, prima di guardare a quello che succederà al Lanfranchi dalle 14.00, serve fare un punto della situazione in casa trevigiana, vista la presenza di giocatori positivi.

Al momento sono otto gli elementi del gruppo squadra indisponibili perché isolati, e contagiati. Una situazione peggiore rispetto a quella precedente al match con l’Agen, quando i positivi erano tre. Comunque, non avendo giocato sabato la società è riuscita a tenere separati tutti i giocatori, e i tamponi effettuati nella giornata di lunedì hanno confermato come eccezion fatta per gli otto di cui sopra tutti gli altri siano negativi. Oggi, mercoledì 23 dicembre, verranno fatti altri tamponi molecolari, dal cui risultato arriverà la sentenza definitiva sulla disputa della partita: se le cose rimarranno tali, e non ci saranno nuove positività, si procederà regolarmente con il derby di Pro14. Gli esiti dei tamponi molecolari sono attesi per la tarda serata di mercoledì o la mattinata di giovedì.

Leggi anche: Derby e Coppa, per Zebre e Benetton in arrivo il mese più importante della stagione

Questa situazione ha creato e sta creando seri problemi allo staff tecnico, perchè sono solo 24 i giocatori a disposizione di coach Crowley al momento, con defezioni importanti in certi ruoli (in particolare sulla Tribuna si parla di tantissime assenze tra gli avanti) contando anche la decina di giocatori indisponibili perchè infortunati. Va sottolineato anche che la squadra del Benetton non ha fatto alcuna attività con contatto in allenamento, ma inizierà a farla solamente da giovedì mattina in base ai risultati dei tamponi. Chiaramente non è questo il modo migliore per preparare una partita sempre combattuta come il derby con le Zebre, ma purtroppo la situazione sanitaria lo impone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, inizia la stagione 2022/2023

Dal 4 luglio i Leoni cominciano la preseason. Fra un mese la squadra al completo

item-thumbnail

Benetton: dai Wasps arriva il trequarti inglese Marcus Watson

Il campione olimpico a sette di Rio 2016 arriva in Italia dopo tante mete segnate in Premiership (dove ha conosciuto Andrea Masi)

item-thumbnail

Benetton: Mattia Bellini firma fino al 2023

L'ala resterà a Treviso un altro anno, dopo aver già giocato con i Leoni le ultima partite della stagione

item-thumbnail

Benetton: lunghi rinnovi per Thomas Gallo e Ivan Nemer

Le due prime linee internazionali confermatissimi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Zatta: tra centralità trevigiana e nuova tribuna

Il Presidente dei biancoverdi ha affrontato diversi temi sulle colonne de 'Il Gazzettino"

item-thumbnail

Benetton: le amichevoli precampionato di inizio settembre

Due sfide contro avversari di rilievo internazionale, per capire a che punto sarà la preparazione dei Leoni