Una pioggia di sterline sulla Premiership col nuovo accordo tv

Il massimo campionato inglese conferma la sua casa televisiva per le prossime tre stagioni e incassa tantissimi soldi

premiership rugby

Premiership Rugby 2020/2021

Prende la forma di una pioggia di sterline quella appena caduta sulla Premiership, che ha firmato il rinnovo del contratto con BT Sport per la trasmissione delle partite del massimo campionato inglese. Non cambia casa dunque la top league inglese, che dal 2013 viene trasmessa sulle frequenze di BT Sport, e continuerà ad esserlo fino al 2024. In un momento non facile come questo, tra stadi chiusi e difficoltà economiche a tutti i livelli, l’accordo rappresenta una fondamentale boccata d’ossigeno per tutti i club del campionato.

Leggi anche: Danny Cipriani lascia Gloucester con effetto immediato

L’amministratore delegato della Premiership, Andy Haworth ha detto: “In questo anno terribilmente difficile per tutto lo sport, questa partnership sicuramente aiuterà le squadre e darà delle certezze per il futuro. Vogliamo anche che si estenda oltre lo schermo, per farci conoscere da ancora più tifosi”. L’importo pagato da BT Sport non è stato reso pubblico, ma secondo il Times si tratta di qualcosa come 110 milioni di sterline per tre stagioni. “Continueremo a fare la nostra parte per offrire il miglior prodotto possibile ai tifosi, garantendo la copertura del rugby di alto livello” dicono dall’azienda, che ha fatto uno sforzo importante nonostante il momento difficile. La scadenza del contatto in essere (che finirà a giugno) faceva sperare in una possibile battaglia tra broadcaster pronti ad alzare il prezzo, ma il compromesso trovato con BT Sport è sicuramente soddisfacente.

Clicca qui per leggere risultati, calendario e classifica della Premiership

Fino al 2024 dunque la situazione resterà così per i tifosi inglesi, poi sarà interessante vedere cosa succederà, visto che l’ingresso di CVC potrebbe dare un tipo di impronta diversa alla modalità di trasmissione dei match.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani

Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami è il nuovo capo allenatore dei Sale Sharks

Incarico di altissimo livello per il tecnico italiano, che allenerà una delle semifinaliste dell'ultima Premiership

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership