Adam Hastings sarà un giocatore di Gloucester dal 2021/2022

Nuova esperienza in Inghilterra per il 10 scozzese, in passato già a Bath

Adam Hastings - Sei Nazioni 2020

Adam Hastings – Scozia (ph. Sebastiano Pessina)

Per un’apertura talentuosa che va (subito), in casa Gloucester c’è un 10 che arriva – dal prossimo anno – al Kingsholm. Nel giorno dell’addio immediato, dopo più di due anni con i Cherry and Whites, di Danny Cipriani, il club guidato in panchina da George Skivington ha annunciato che – a partire dalla prossima stagione – Adam Hastings, ex Bath, in Inghilterra, ed attuale trequarti dei Warriors, indosserà la maglia della prestigiosa compagine inglese, la stessa dove militano gli azzurri Jake Polledri e Stephen Varney, che potrebbe condividere la mediana con l’internazionale scozzese.

Il 24enne mediano d’apertura – fermo dallo scorso 31 ottobre, quando si infortunò alla spalla nella sfida di Sei Nazioni contro il Galles, ed atteso in campo per febbraio/marzo -, che avrebbe declinato un’importante offerta di rinnovo dei Glasgow Warriors, è l’ultima di una lunga serie di stelle che nelle ultime stagioni hanno lasciato i club scozzesi, per accasarsi in Inghilterra e Francia, attratti da campionati e investimenti di peso: da Stuart Hogg a Finn Russell, passando per Johnny Gray, in tempi recenti.

“Non vedo l’ora di avere direttamente a che fare con il team di Gloucester, la prossima stagione. Ci sono ancora molte partite da giocare e diversi obiettivi da raggiungere – con Glasgow – di fronte a me, in questa annata agonistica, ma quando sarà ll momento non sto nella pelle per affrontare la nuova esperienza in Cherry & White”, ha dichiarato al sito ufficiale del club Adam Hastings.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la meta di Tommaso Allan in Perpignan-La Rochelle

Vittoria importante dei catalani nel campionato francese. L'Azzurro a 2 mete e 36 punti nelle ultime due gare

25 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Mercato: Mateo Carreras rescinde il contratto con Newcastle

L'ala argentina si trasferisce con effetto immediato in Francia

21 Febbraio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Paolo Garbisi: “L’addio a Montpellier mi ha un po’ turbato, nessuno mi ha chiamato per chiedermi cosa volessi fare”

Il mediano azzurro si è trasferito a Tolone dopo uno scambio con Tolofua, e ha raccontato a L'Equipe cosa è successo

20 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Mori “una palla da demolizione”. Allan segna tutti i punti di Perpignan, bene Ioane

Il centro di Bayonne elogiato dalla stampa francese e protagonista del successo contro Clermont. L'ala azzurra risponde alle critiche con "la sua migl...

18 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

La Scozia cambia: stop al Super 6, focus sui giovani e reintroduzione della nazionale A

Il rugby scozzese si è trovato costretto a ripensare il suo campionato domestico, gli obiettivi e la struttura del settore professionistico

17 Febbraio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Paolo Garbisi è ufficialmente passato dal Montpellier al Tolone

L'apertura dell'Italia lascia il club dove ha vinto un titolo di Top 14, approdando alla corte di Sergio Parisse e Andrea Masi

16 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14