Adam Hastings sarà un giocatore di Gloucester dal 2021/2022

Nuova esperienza in Inghilterra per il 10 scozzese, in passato già a Bath

Adam Hastings - Sei Nazioni 2020

Adam Hastings – Scozia (ph. Sebastiano Pessina)

Per un’apertura talentuosa che va (subito), in casa Gloucester c’è un 10 che arriva – dal prossimo anno – al Kingsholm. Nel giorno dell’addio immediato, dopo più di due anni con i Cherry and Whites, di Danny Cipriani, il club guidato in panchina da George Skivington ha annunciato che – a partire dalla prossima stagione – Adam Hastings, ex Bath, in Inghilterra, ed attuale trequarti dei Warriors, indosserà la maglia della prestigiosa compagine inglese, la stessa dove militano gli azzurri Jake Polledri e Stephen Varney, che potrebbe condividere la mediana con l’internazionale scozzese.

Il 24enne mediano d’apertura – fermo dallo scorso 31 ottobre, quando si infortunò alla spalla nella sfida di Sei Nazioni contro il Galles, ed atteso in campo per febbraio/marzo -, che avrebbe declinato un’importante offerta di rinnovo dei Glasgow Warriors, è l’ultima di una lunga serie di stelle che nelle ultime stagioni hanno lasciato i club scozzesi, per accasarsi in Inghilterra e Francia, attratti da campionati e investimenti di peso: da Stuart Hogg a Finn Russell, passando per Johnny Gray, in tempi recenti.

“Non vedo l’ora di avere direttamente a che fare con il team di Gloucester, la prossima stagione. Ci sono ancora molte partite da giocare e diversi obiettivi da raggiungere – con Glasgow – di fronte a me, in questa annata agonistica, ma quando sarà ll momento non sto nella pelle per affrontare la nuova esperienza in Cherry & White”, ha dichiarato al sito ufficiale del club Adam Hastings.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i London Irish cercano investitori per il club

La situazione finanziaria del club non sembra essere delle più rosee

29 Marzo 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Garbisi decisivo col Montpellier, Ioane e Faiva in risalto in Super Rugby

Molti Azzurri si sono messi in mostra tra Premiership, Top 14 e Super Rugby Pacific

27 Marzo 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Francia, Laporte rompe il silenzio: “Prima di me eravamo l’ottava nazione del mondo”

Assente da qualsiasi intervento pubblico dal 27 gennaio, l'ex capo federale francese ha rilasciato dichiarazioni taglienti

26 Marzo 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Inghilterra: è caos sull’eleggibilità. Per ora vince il fronte interno della Premiership

Il caso Jack Willis, la posizione federale e quella dei club pensando al prossimo quadriennio

24 Marzo 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: ora Marcus Smith e Owen Farrell sono uno contro l’altro

Dopo un mese di costante diatriba sul loro impiego in nazionale, i due 10 inglesi si sfidano nel derby di Londra

22 Marzo 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ange Capuozzo: l’infortunio lo terrà fuori quasi due mesi

Il trequarti azzurro fermo per un ematoma alla cuffia dei rotatori della spalla, tornerà per il finale di stagione con Tolosa

17 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14