Pro14, Kieran Crowley: “Commessi errori imperdonabili”

Le parole dell’allenatore del Benetton e di Federico Ruzza dopo la rimonta subita in Galles contro gli Ospreys

Pro14: Kieran Crowley ha commentato la sconfitta del Benetton con gli Ospreys ph. Ettore Griffoni

Pro14: Kieran Crowley ha commentato la sconfitta del Benetton con gli Ospreys ph. Ettore Griffoni

La brutta sconfitta subita dal Benetton Rubgy in Pro14 ha lasciato l’amaro in bocca al gruppo squadra biancoverde. La rimonta degli Ospreys, capaci di vincere 24-22 con due mete negli ultimi 10 minuti di gara, ha tolto di fatto il primo successo stagionale ai Leoni, che ancora una volta possono solo leccarsi le ferite. Ne hanno parlato alla stampa alcuni dei protagonisti del Benetton, con l’head coach Kieran Crowley che al Gazzettino ha riferito: “Abbiamo commesso degli errori imperdonabili, in superiorità numerica non puoi permetterti di perdere dodici punti di vantaggio in un attimo. In queste situazioni dobbiamo mantenere il controllo della partita, senza ridare speranza agli avversari perché poi c’è il rischio di capitolare sul più bello come da noi fatto questo pomeriggio”. Kieran Crowley ha messo il focus sull’ultima parte dell’incontro di Pro14, definito demoralizzate, con turnover commessi nei momenti decisivi e occasioni avversarie che sono nati da errori dei trevigiani. Il punto chiave torna dunque a essere la mancanza di saper concretizzare nei momenti chiave del match, un aspetto già evidenziato in passate occasioni che deve essere migliorato il prima possibile.

Guarda anche: Gli highlights del match tra Ospreys e Benetton Rugby

Prima possibile che dovrà essere la prossima sfida contro i Dragons nell’ottava giornata di Pro14. Ne è convinto Federico Ruzza, che sempre dal Gazzettino ha detto come sarebbe bastato poco di più per tornare a casa con l’agognata vittoria, solamente sfiorata anche stavolta. Su quello che non ha funzionato, il seconda linea ha detto: “Non me lo so spiegare. Ci siamo smarriti, non siamo più riusciti ad esprimere un gioco fluido come fatto fino ad allora. Nel rugby non puoi permetterti questi cali, a maggior ragione contro avversari di questo calibro. Basta un piccolo errore per dilapidare anche un vantaggio in doppia cifra, e noi ne abbiamo commessi tanti oggi. Abbiamo perso la lucidità necessaria per gestire il finale e Ospreys ne ha approfittato”.

Leggi anche: Risultati, calendario e classifica del Pro14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sull’infermeria in vista della Challenge Cup

Contro Edimburgo i biancoverdi hanno dovuto fare a meno di alcuni giocatori importanti, che sperano di recuperare

item-thumbnail

Benetton, Favretto dopo Edimburgo: “Ripartiamo dal secondo tempo, ma non dobbiamo rincorrere le partite”

L'avanti biancoverde: "Ci è mancata un po' di precisione, ma la risposta della squadra è stata buona"

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Primo tempo inaccettabile. Playoff compromessi? Assolutamente no”

Il tecnico dopo la sconfitta con Edimburgo: "Smith non entrato per scelta tecnica, ma era malato". Capitan Lamaro: "Non possiamo trovarci sempre in qu...

item-thumbnail

Colpaccio di Ulster: risultati, classifica e highlights della nona giornata di URC

I nordirlandesi affondano il Munster, sorridono Stormers e Glasgow Warriors. Turno negativo per le italiane

4 Gennaio 2026 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: i Glasgow Warriors dilagano nel finale, sconfitta più pesante del dovuto per le Zebre

Si sapeva che la trasferta allo Scotstoun Stadium sarebbe stata dura per i ducali, e così è stato

item-thumbnail

URC: Benetton, occasione buttata. Edimburgo non brilla ma regge l’assalto finale ed espugna Monigo

50 minuti da incubo per i biancoverdi, poi una grande reazione che non basta a completare la rimonta: tante le occasioni sprecate nel finale