Pro14: cos’è successo nei match di sabato e domenica?

Connacht ha ospitato gli Scarlets, mentre Munster ha sfidato gli Ospreys. Questa sera spazio a Zebre (19.00) e Benetton (20.45)

Pro14: Connacht ha ospitato l'anticipo di sabato contro gli Scarlets ph. Luca Sighinolfi

Pro14: Connacht ha ospitato l’anticipo di sabato contro gli Scarlets ph. Luca Sighinolfi

La sesta giornata del Pro14 ha già visto la disputa di due match tra sabato e domenica, ora il programma andrà a chiudersi nella serata di lunedì quando tra l’altro saranno impegnate le due italiane: alle 19.00 le Zebre ricevono la visita di Ulster, quindi alle 20.45 Treviso inizierà il suo match contro i Cardiff Blues. Leinster-Edimburgo alla RDS Arena chiude invece il calendario con il kick-off previsto per le 21.15. Facciamo però un piccolo passo indietro per vedere quanto accaduto sinora, ricordando che i Dragons hanno rinviato il loro match con Glasgow per via di positività al virus.

Leggi anche: La formazione delle Zebre che ricevono Ulster alle 19.00

Connacht-Scarlets

Dopo aver battuto sul filo di lana le Zebre, gli Scarlets sono andati sul difficile campo di Galway per provare a vincere in casa di Connacht dopo tre anni. Buona partenza dei gallesi, subito a segno con l’ala Conbeer, ma la reazione irlandese non è tardata: la meta di sfondamento di Abraham Papali’i ha portato avanti i verdi per 7 a 5. Nel finale di primo periodo la doppietta di Conbeer, condita dal piazzato di Jones sono valsi il +6 alla pausa lunga. In apertura di secondo tempo gli ospiti hanno preso il largo, trovando con Blacker la meta dell’allungo al termine di una bella azione in velocità. Non basta a Connacht la potenza di Ultan Dillane per tornare sotto, finisce 14 a 20 e arriva la terza vittoria per gli Scarlets in stagione.

Leggi anche: Il XV con cui il Benetton Rugby prova a ed espugnare Newport

Munster-Ospreys

Domenica di sole a Limerick, a novembre, e già questa potrebbe essere la notizia. C’è però da sottolineare l’ottima partenza dei gallesi, che trovano la meta in accelerazione di Morgan per il vantaggio. Situazione comunque momentanea, perché col passare dei minuti Munster prende possesso della gara e non la molla più fino a che non ottiene ciò che vuole: vittoria e punto di bonus. A trascinare gli irlandesi ci pensa il man of the match Coombes, terza centro che segna una tripletta di mete con grande potenza. Haley e O’Byrne allargando lo score, portandolo sul 38 a 10 con cui si entra nell’ultimo quarto di gara, quando gli Ospreys segnano due marcature (una di punizione) ma non basta per andare oltre il 38 a 22.

Clicca qui per conoscere risultato, calendario e classifiche del Pro14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione