Sei Nazioni 2020: Italia – Inghilterra la formazione degli Azzurri

Un solo cambio e tante conferme nel XV scelto da Franco Smith per la sfida ai britannici

Sei Nazioni_Minozzi_Italia_Rugby_Pessina

Sei Nazioni 2020 – Minozzi torna in azione con la maglia dell’Italrugby (Ph. Sebastiano Pessina)

Franco Smith ha effettuato le sue scelte. E’ ufficiale la formazione dell’Italrugby che sabato alle 17.45, con diretta tv su DMAX e in streaming su Onrugby, riceverà l’Inghilterra nel recupero della quinta giornata del Sei Nazioni 2020.

Un XV con molte conferme e una sola novità, fra i titolari: Minozzi da estremo, che rientra in azzurro dopo aver giocato la scorsa settimana la finale di Premiership con i suoi Wasps, al posto di Hayward. Per il resto nessuna variazione: Padovani e Bellini alle ali, Canna e Morisi da centri e la mediana formata da Violi e Garbisi.

Fra gli avanti poi vi saranno Fischetti-capitan Bigi-Zilocchi in prima linea, Lazzaroni e Cannone in seconda e Negri e Steyn da flanker ai lati di Jake Polledri che fungerà da numero 8.

A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, vi saranno 6 avanti e 2 trequarti: Lucchesi, Ferrari, Ceccarelli, Sisi, Meyer, Mbanda e Palazzani (unica novità fra i giocatori che partono dalla panchina, al posto di Braley) e Mori.

Italia-Inghilterra (sabato 31 ottobre, ore 17.45) e le altre due sfide di giornata del Sei Nazioni 2020, oltre che su DMAX e DPlay saranno visibili anche in diretta streaming su OnRugby. Quindici minuti prima del calcio d’inizio troverete in homepage la notizia contente il player per poter vedere le dirette.

Italia

15 Matteo Minozzi
14 Edoardo Padovani
13 Luca Morisi
12 Carlo Canna
11 Mattia Bellini
10 Paolo Garbisi
9 Marcello Violi
8 Jake Polledri
7 Abraham Steyn
6 Sebastian Negri
5 Niccolò Cannone
4 Marco Lazzaroni
3 Giosué Zilocchi
2 Luca Bigi (c)
1 Danilo Fischetti

Leggi anche, Sei Nazioni: ecco l’Inghilterra per il match contro l’Italia

A disposizione
16 Gianmarco Lucchesi
17 Simone Ferrari
18 Pietro Ceccarelli
19 David Sisi
20 Johan Meyer
21 Maxime Mbanda
22 Guglielmo Palazzani
23 Federico Mori

Sfoglia le schede biografiche degli Azzurri a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Julio Velasco in visita agli Azzurri a Verona: “Mi piace il rugby, da vicino è bellissimo”

Il tecnico della nazionale femminile di pallavolo ha assistito a una giornata di allenamento dell'Italrugby

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Leonardo Marin: “Non pensavo di trovarmi così bene come primo centro”

Il giocatore racconta il suo punto di vista sulla sua posizione in campo e dà uno sguardo ai test che attendono gli Azzurri

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tegola Italia: Sebastian Negri salta il test match di Udine con l’Australia

Il terza linea non farà parte della lista dei convocati per la sfida con Wallabies di sabato 8 novembre

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Gonzalo Quesada spiega le convocazioni in vista delle Quilter Nations Series

Dagli avanti ai trequarti, l'analisi del ct azzurro verso un trittico di partite molto attese nelle prossime settimane

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series, Italia: invitati 7 giocatori nel raduno di Verona

Fra loro ci sono 5 potenziali esordienti. Continua la marcia d'avvicinamento alla gara di Udine contro l'Australia

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Gonzalo Quesada sceglie un gruppo di 4 capitani per le Quilter Nations Series

Al confermato Michele Lamaro si affiancano altri tre nomi: "Per ogni partita sceglieremo un capitano e due vicecapitani"

30 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale