Nazionale Italiana di Rugby: un positivo fra i giocatori

E’ il mediano di mischia Stephen Varney, che è asintomatico

Nazionale Italiana di Rugby

Nazionale Italiana di Rugby – Sebastiano Pessina

Nella nazionale italiana di rugby c’è un giocatore positivo. A renderlo noto è la FIR con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, dove si specifica che l’atleta in questione è Stephen Varney, rugbysta in forza agli inglesi del Gloucester Rugby e “esordiente” nello specifico del contesto azzurro. Varney, che è asintomatico, e che era risultato negativo ai tamponi svolti precedentemente presso il proprio Club di appartenenza è stato subito isolato dal resto del gruppo secondo i protocolli sanitari in vigore.

Gli azzurri che sono a Roma a preparare le partite di recupero del Sei Nazioni 2020 e i match riguardanti la Autumn Nations Cup, proseguiranno nel frattempo il loro raduno attenendosi alle disposizioni in materia di allenamenti e ulteriori controlli al resto del gruppo.

La FIR stessa fa sapere che, appena sarà possibile, verranno diffusi ulteriori aggiornamenti sulla situazione in essere.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, gli obiettivi di Gonzalo Quesada per le Summer Series: “Aumentare la profondità del gruppo e sviluppare la nostra identità di squadra”

Il CT degli Azzurri ha spiegato i criteri di selezione utilizzati nella convocazione dei 33 giocatori impegnati a preparare il tour estivo

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: alle Summer Series ci sarà anche Ange Capuozzo

Il CT dell'Italia Gonzalo Quesada ha spiegato perchè l'accesso dello Stade Toulousain in finale di Top 14 non cambia le carte in tavola

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series: date e orari dei test match dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Ufficializzati i kick off delle tre partite che gli Azzurri sosterranno nel mese di luglio

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Mirco Spagnolo: “Mi sento un impact player. Devo continuare a sviluppare le mie capacità decisionali”

Il pilone della nazionale ha analizzato la sua stagione pensando ai prossimi impegni azzurri. Un percorso di crescita che non si vuole arrestare

20 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Pani è al lavoro sul suo percorso di recupero

Il trequarti della nazionale e delle Zebre muove i primi passi

19 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Cannone: “L’Italia vuole vincere tutte le partite di luglio per arrivare al meglio a novembre”

Il terza linea non nasconde le sue intenzioni pensando anche alla stagione vissuta con il Benetton

18 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale