Rinvii, playoff e ritorni: il weekend del contingente azzurro all’estero

Impegni al via già oggi pomeriggio

Tito Tebaldi e Sergio Parisse (ph. Sebastiano Pessina)

Detto di Matteo Minozzi, impegnato in questi minuti nella semifinale di Premiership con i suoi Wasps, contro Bristol, come si preannuncia il weekend degli altri italiani impegnati nei massimi campionati francesi?

Leggi anche: Italia: il calendario completo dell’autunno internazionale per le azzurre del rugby

In élite 1 feminine, purtroppo, caratterizzato – relativamente alle squadre con azzurre a roster – dai rinvii. Non ci saranno infatti il “derby” tra Amazones Grenoble (Silvia Turani) e Romagnat (Marta Ferrari, Francesca Sgorbini e Sara Tounesi), e la sfida tra Rouen e Stade Rennais (Melissa Bettoni ed Ilaria Arrighetti). In campo dal 1′, invece, con il suo Tolosa, Valeria Fedrighi, che prende posto nella seconda linea della forte formazione dell’Alta Garonna, nel duello contro le Pink Rockets dello Stade Francais (Valentina Ruzza), che non hanno ancora annunciato la formazione.

Tra gli uomini, in Top14, invece, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, nella sfida del suo Tolone contro Tolosa, Sergio Parisse torna titolare – ad una settimana dalla finale di Challenge Cup contro Bristol venerdì prossimo -, a numero 8 con i Galacticos, nella super sfida contro Montpellier (oggi alle 18.15). Avrebbe dovuto giocarsi allo stesso orario Castres-Brive (Pietro Ceccarelli), ma la sfida è stata rinviata per nuovi casi di positività nella squadra campione di Francia nel 2018.

Le sfide che coinvolgono italiani

Tolone v Montpellier (oggi alle 18.15) – Top14
Stade Francais v Tolosa (domani alle 12.30) – Elite 1

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mondiale Under 20: dove si vede Italia-Irlanda gratis e in chiaro in streaming

Gli Azzurrini si spostano a Viadana per la seconda giornata del torneo iridato, ecco come seguire gratuitamente la loro partita

1 Luglio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Investec Champions Cup 2025/26: la composizione dei gironi

Il sorteggio di Dublino ha deciso i quattro raggruppamenti per la fase iniziale. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup: i gironi dell’edizione 2025/26 e le avversarie di Benetton e Zebre

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta, con entrambe le squadre italiane coinvolte

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

La diretta streaming del sorteggio dei gironi di Champions e Challenge Cup 2025/2026

Benetton e Zebre conosceranno i prossimi avversari nelle coppe. Live dalle 14:00

1 Luglio 2025 Coppe Europee