Benetton, Lazzaroni: “Una partita così, tra un mese, avrebbe avuto un esito diverso”

L’avanti dei Leoni ha parlato a ‘Il Gazzettino’, tornando sul duello di Belfast

Marco Lazzaroni

Marco Lazzaroni ph. Ettore Griffoni

Una delle note più liete, nella trasferta nordirlandese del Benetton Rugby, è stata senza ombra di dubbio la prestazione della seconda linea – tutta in salsa azzurra – composta da Federico Ruzza (a segno con la prima meta della stagione dei biancoverdi) e Marco Lazzaroni, la stessa, peraltro, che giocò nella storica sfida dei barrage playoff della stagione 2018/2019, al cospetto del Munster, nel leggendario Thomond Park di Limerick.

Nonostante la sconfitta, ed un pizzico di rammarico inevitabile, a prevalere nelle parole di analisi del match dell’avanti della Nazionale azzurra di Franco Smith è la positività per quanto fatto vedere su un campo oltremodo difficile come quello del Ravenhill. “La soddisfazione per la prestazione è notevole, purtroppo ciò che conta è il risultato. Abbiamo perso ma potevamo portare a casa la partita. Abbiamo giocato un primo tempo molto buono, siamo stati in grado di recuperare da 7-21 e andare avanti 24-21, abbiamo giocato fino all’ultimo per la vittoria e, pur sconfitti, avremmo anche potuto conquistare due punti di bonus”, spiega Lazzaroni sulle colonne de ‘Il Gazzettino’, carico e super fiducioso in vista della sfida contro Leinster del prossimo sabato.

Leggi anche: Bortolami: “Abbiamo pagato la loro fisicità. Molto bene in chiusa, ottima prova dei giovani”

Anche perché “Siamo andati a Belfast per vincere, abbiamo creato tantissimo, probabilmente, come ho detto, è mancato un po’ di rodaggio. Penso che una partita così, giocata tra un mese, avrebbe un risultato diverso. Tra di noi si respira un’aria frizzante, in senso positivo: i presupposti sono buoni e vorremmo essere positivi contro tutti, anche contro i più forti”, conclude l’ex Mogliano, lanciando un segnale forte anche ai compagni di squadra, sottolineando come il duello con Ulster possa rappresentare un gran bel viatico con vista su una stagione che può assomigliare a quella lussuosa di due anni fa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup